BootCamp AcademyQue: sono in partenza i nostri percorsi in ambito IT

Iniziano oggi i nostri Master Online in Front End, Full Stack e .Net Development, i nostri percorsi formativi orientati allo sviluppo delle competenze digitali
Lettura in: 2 minuti

Telecamere e microfono accesi, penna e appunti alla mano. I nostri Master Online in Front End, Full Stack e Dot Net sono in partenza proprio questa mattina, e vedono i nostri Allievi impegnarsi nei prossimi mesi per raggiungere un obiettivo davvero importante: quello di acquisire le competenze digitali necessarie per entrare nel mercato del lavoro.
Cinque percorsi, quelli del nostro BootCamp, ideati per tutti coloro che vogliono qualificarsi come sviluppatori e accompagnare le aziende nella trasformazione digitale.

Il nostro modello “Try & Fail”

Dall’inglese “Prova e Sbaglia”. A cosa ci riferiamo quando diciamo che i nostri Master abbracciano questa metodologia di apprendimento?

La programmazione informatica è una materia complessa e una delle capacità più richieste alle figure professionali che se ne occupano è proprio la risoluzione dei problemi.
Ecco quindi, che provare a mettere in pratica ciò che si impara diventa un’esperienza necessaria all’apprendimento, ma lo è ancora di più quella di sbagliare, e imparare da un proprio errore.

Docenti e Partnership

La nostra metodologia è affiancata dalla professionalità dei migliori docenti e manager di aziende specializzate nel settore IT che accompagnano i nostri allievi fin dal primo giorno in aula.

I Master vedranno la possibilità di esercitarsi in laboratori specifici e verticali su tematiche rilevanti.
La collaborazione con le aziende partner sono un vero e proprio boost ai nostri percorsi. Gli allievi più meritevoli, infatti, avranno la possibilità di entrare a far parte del Team di NTT Data, multinazionale giapponese leader nel settore dell’IT, finalizzata alla formazione professionale nell’ambito Information Technology.

Un’occasione davvero unica per chi vuole avviare la propria carriera e fare esperienza in uno dei principali player mondiali nell’ambito della consulenza e dei Servizi IT.

Diventare programmatore informatico

Secondo recenti statistiche, la figura del programmatore informatico sarà la professione più ricercata nei prossimi dieci anni.

Solo in Europa, la stima per il 2020 era di 500.000 software developer mancanti, mentre in Italia i posti di lavoro vacanti in ambito ICT sono 135 mila.

Una lacuna importante, che suggerisce e ribadisce ancora l’assoluta importanza del ruolo dei developer in azienda e la necessità di intraprendere un percorso completo e arricchente che punta all’acquisizione di competenze digitali specifiche. Diventare programmatore informatico oggi significa formarsi in una carriera sicura e duratura nel tempo.

Auguriamo a tutti i nostri allievi che entrano oggi per la prima volta nelle nostre aule di sbagliare, provare e imparare tutte le tecniche di questo mestiere, che parla più che mai la lingua del futuro.

Per saperne di più sul nostro BootCamp, clicca qui e scopri il nostro programma formativo

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ricevi comodamente gli articoli via mail per non perdere le informazioni utili e rimanere aggiornati

Scarica la tua Guida ai Master.

Scegliere di frequentare un Master è una decisione importante.
Ma come si fa a fare la scelta giusta?

Questa guida ti aiuterà nella scelta di un programma di Master.

Ti darà le risposte e le soluzioni a molte domande, anche quelle a cui non hai ancora pensato.

Nella guida è presente un confronto tra i migliori Master esistenti in questo momento.

aggiornamento 2022

Con questa guida saprai

Richiedi la guida completa 2020/21

Guida di sopravvivenza ai Master

Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta

SPECIALE: Confronto tra i migliori Master esistenti in questo momento

Scarica la guida

AcademyQue è accreditata da Fondoprofessioni.

Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.

I percorsi che sono finanziabili con questo voucher, sono segnalati con l’icona    .

AcademyQue

Scopri di più sui Corsi e Master

Hai delle domande?

Entra subito in contatto con un career coach

AcademyQue

Scarica la brochure con i prezzi

Riceverai in modo automatico un'email con tutte le informazioni sul Master.