Corso di Project Management Digitale

Gestire professionalmente i progetti digitali e tradizionali con strumenti adatti, semplificando i processi e senza complicarsi la vita!

Fino ad oggi, i corsi ed i master in Project Management si sono incentrati su tecniche e modalità tradizionali.

Questo corso va oltre e partendo dalle conoscenze tradizionali, fornisce una marcia in più e ti consente di gestire progetti anche nel mondo digitale.

  • nullAccesso su dispositivi mobile e TV
  • null3 Moduli Live da 6h l’uno + Case Study Live di 4h
  • null4 Moduli OnDemand da 3-4h l’uno
  • null32 Ore di contenuti totali
  • null20 Risorse Scaricabili
  • null12 Test di autovalutazione
  • nullAccesso illimitato al corso completo

Subito disponibile

1,150.00

Perché questo corso è diverso dagli altri

La maggior parte dei corsi ti dicono cosa potrai fare, noi ti diremo come abbiamo fatto ad avere successo e anche come farlo.

Noi stessi siamo un gruppo di persone che gestiscono moltissimi progetti e abbiamo deciso di condividere le nostre best practice con te.

Grazie al corso AcademyQue in Project Management accedi alle conoscenze e alle tecniche  necessarie per eccellere in questa epoca di infinite possibilità che è oscura ai più.

L’ambiente in cui lavorerai è un contesto generativo, che ti permette di ampliare le tue capacità, e di allenare la tua mente alla risoluzione di problemi complessi avvalendoti delle migliori strategie e supportati da tutta la competenza e la professionalità dei docenti, dei tutor e dei coach di AcademyQue

Quale è la differenza tra Digital Project Management e quello tradizionale?

Ci sono molte somiglianze tra progetti digitali e tradizionali: entrambi richiedono che i team lavorino insieme ed entrambi necessitano di risorse consegnate in tempo, entro lo scopo e nel budget.

La gestione per entrambi comporta la conduzione di riunioni, l’organizzazione delle risorse, la gestione dei cambiamenti e il monitoraggio generale delle singole attività.

La differenza è che la gestione dei progetti digitali avviene prevalentemente online. Implica la combinazione di più tecnologie e richiede una conoscenza approfondita del mondo online. Ora però anche nella gestione dei progetti tradizionali sono necessarie competenze digitali.

Inoltre, nella sfera digitale le cose cambiano così rapidamente che la gestione dei progetti digitali è spesso un’arte di bilanciare le esigenze del progetto con le tendenze emergenti.

Cosa imparerai?

Il corso ha lo scopo di fornire gli strumenti essenziali per affrontare il project management da nuove ed innovative prospettive richieste dal mondo digitale. Verranno affrontati i temi fondanti del project management per garantire la gestione efficace di tutte le fasi del progetto e delle risorse correlate senza tuttavia mai dimenticare il ruolo della componente digitale e smart all’interno della pianificazione.

Sapersi rinnovare e reinventare, apprendendo nuovi metodi e strumenti, significa avere una marcia in più, essere sempre up to date e saper applicare le innovazioni ai progetti per potenziarne la realizzazione.

Docenti

Il Corpo Docente è costituito dai più influenti Manager e Professionisti del settore, provenienti da prestigiose aziende dell’industria e di servizi.

A chi è rivolto

Che siate neofiti o professionisti già inseriti nel settore, il Corso in project management AcademyQue vi fornirà le competenze e le conoscenze necessarie a iniziare la vostra esperienza lavorativa o ad aggiornare ed ampliare le vostre conoscenze per affrontare il project management nell’era digitale, senza mai dimenticare che le persone sono il cuore dell’attività.

 Il Corso fornisce contenuti all’avanguardia erogati in un ambiente interattivo. Verranno approfondite metodologie, tattiche e strumenti da applicare sin da subito nel contesto lavorativo.
Come in un puzzle, per avere una visione chiara ed efficace dell’insieme, è fondamentale scegliere i tasselli giusti, allo stesso modo, per essere professionisti capaci e competenti è imprescindibile individuare le tecniche, gli strumenti e le conoscenze proprie del periodo storico di riferimento e saperle applicare e sfruttare alla perfezione per il benessere del business e per ottenere risultati di qualità.

Questo programma formativo è progettato per:

Manager e responsabili che devono gestire delle risorse

Professionisti che devono gestire dei progetti

Interessati alle tecniche di project management

Post-Laurea: chi si è appena laureato e vuole entrare nel mondo del lavoro

Obiettivi generali del corso

Obiettivo del Corso AcademyQue in Project Management è quello di fornire agli allievi le conoscenze fondamentali, ma soprattutto aggiornate ed evolute nell’epoca digitale, per gestire la complessità intrinseca al project management.

Il project manager è una figura chiave che riunisce in sé competenze e skills di diversa natura che gli permettono di tenere le fila di uno o più progetti, a loro volta composti da un insieme complesso di variabili e risorse.

Conciliare tutti questi elementi non è semplice e richiede una expertise profonda, dinamica e flessibile.

Un prodotto o un risultato di qualità derivano sempre da un progetto efficace gestito da una figura consapevole, capace di arginare gli sprechi ottimizzando i flussi operativi e allo stesso tempo di contrastare e tenere sotto controllo eventuali minacce, mostrando quindi un atteggiamento resiliente nel porre rimedi tramite eventuali azioni correttive.

Saper fare project management è la chiave per la riuscita di molte delle nostre attività quotidiane. Che sia su grande, media o piccola scala molti di noi si trovano ad esercitare competenze di project management senza neanche saperlo. Diventare consapevoli delle tecniche e degli strumenti migliori per effettuare management di successo è il primo passo verso una carriera in ascesa.

Fino ad oggi, i corsi ed i master in Project Management si sono incentrati su tecniche e modalità tradizionali. Certo, alcune di esse sono fondamentali e intramontabili ma l’arrivo prorompente del mondo digitale sottolinea la crescente complessità nel fare management di qualità. Per questo motivo noi di AcademyQue, che ben conosciamo il mondo digitale, tutte le sue sfide ma anche le soddisfazioni che ne derivano, abbiamo deciso di creare un corso che, partendo dalle conoscenze tradizionali, fornisca ai nostri allievi una marcia in più, preparandoli al mondo digitale, sempre più competitivo e spietato.
Al giorno d’oggi padroneggiare competenze di management digitale è una vera e propria hard skill, ricercata da molti e spendibile in tutti i settori lavorativi.

Modalità

Il corso è composto da 7 Moduli completamente online:

  • 4 Moduli on-demand della durata di circa 1 h l’uno per fornirti le conoscenze fondamentali in ambito managing.
  • 3 Moduli live della durata di 12 h l’uno per darti la possibilità di confrontarti con docenti professionisti sulle tecniche e le strategie più efficaci ed attuali del project managing e imparare dalla loro esperienza sul campo

Grazie alla nostra modalità blended, ritenuta la più efficace dagli esperti di didattica, potrai usufruire dei contenuti e dei materiali attraverso canali e modalità diverse ed accertarti di aver appreso le conoscenze chiave del business grazie ai nostri test di autovalutazione.

Non sei soddisfatto del risultato? Torna indietro, ripassa, e mettiti nuovamente alla prova.

  • Modulo 1 Il Project Manager
  • Modulo 2 Cosa è un progetto
  • Modulo 3 Le Risorse del progetto
  • Modulo 4 I metodi e gli strumenti del Project Management innovativo
  • Modulo 5 Il Project Management digitale
  • Modulo 6 Valutare il progetto
  • Modulo 7 La gestione del team di progetto virtuale

Non sei sicuro? Vuoi maggiori informazioni?

Ti aiutiamo noi! Contatta il servizio di Career Consultant AcademyQue, e ricevi una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per fare evolvere la tua carriera.

Risorse utili

Corso di Project Management Digitale

Guarda la lezione (gratuita)
Scarica la guida
AcademyQue

Richiedi la brochure

AcademyQue è accreditata da Fondoprofessioni.

Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.

I corsi che sono finanziabili con questo voucher, sono segnalati con l’icona    .

Richiedi la guida completa 2020/21

Guida di sopravvivenza ai Master

Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta

SPECIALE: Confronto tra i migliori Master esistenti in questo momento

Entra subito in contatto con un Career Coach