Federica Violante

Sviluppo e Change Management specialist presso Acea

Biografia

Il mio indirizzo di Laurea in Scienze della Formazione e Sviluppo delle Risorse umane e il successivo Master presso la John Cabot University in Management strategico delle risorse umane e organizzazione aziendale, mi hanno permesso di acquisire competenze chiave per la lettura dei contesti aziendali e dei processi volti alla valorizzazione del capitale umano, leva fondamentale su cui investire per raggiungere il successo e il benessere organizzativo.

Studiare Risorse Umane significa acquisire conoscenze teoriche, metodologiche e operative nei campi della formazione per adulti e dello sviluppo delle risorse umane tramite le attività di valutazione del potenziale, analisi delle competenze, processi di selezione del personale e consulenza organizzativa. Lavorare nel settore Risorse Umane significa mettere al centro delle organizzazioni l’uomo, variabile senza la quale le organizzazioni stesse non esisterebbero.

Video Consigliati

Interviste ai Docenti

Supportare ed incoraggiare gli Allievi nel raggiungimento dei loro obiettivi formativi, è una prerogativa dei Docenti scelti da AcademyQue. Conosci più da vicino chi ti guiderà in uno dei tanti percorsi formativi di eccellenza a tua disposizione, per contribuire alla tua crescita professionale e personale.
Scarica la guida

AcademyQue è accreditata da Fondoprofessioni.

Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.

I percorsi che sono finanziabili con questo voucher, sono segnalati con l’icona    .

Richiedi la guida completa 2020/21

Guida di sopravvivenza ai Master

Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta

SPECIALE: Confronto tra i migliori Master esistenti in questo momento

AcademyQue

Scopri di più sui Corsi e Master

Hai delle domande?

Entra subito in contatto con un career coach

AcademyQue

Scarica la brochure con i prezzi

Riceverai in modo automatico un'email con tutte le informazioni sul Master.