Monica Paliaga

Formazione, coaching e consulenza strategica

Biografia

Mi chiamo Monica Paliaga, sono una psicologa del lavoro, una coach ICF (PCC) e una facilitatrice; mi occupo di ricerca, formazione, coaching e consulenza strategica.
Il mio lavoro, la mia passione, è quella di aiutare i professionisti e le aziende a sviluppare le loro abilità, a realizzare i loro progetti, a raggiungere i loro obiettivi e a migliorare le modalità relazionali e lavorative in gruppo.
Ho la profonda convinzione che la nostra vita debba essere vissuta come il migliore dei nostri viaggi, da affrontare con curiosità, passione e una buona dose di ironia.
Nell’affrontare ed analizzare le situazioni difficili, ho scelto di utilizzare un approccio positivo volto a trovare le soluzioni e a considerare il lato migliore delle persone e delle realtà.
Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione prima per un’incredibile passione per la scrittura creativa ed il giornalismo, in Psicologia del Lavoro poi affascinata dall’universo umano, dalle sue emozioni e dai suoi comportamenti.
Ho avuto la fortuna di imparare da grandi maestri, come Timoty Gallwey che con il suo Inner Game ha arricchito il mio viaggio; John Whitmore, Robert Dilts e John Grinder e continuo ad investire in formazione perchè l’apprendimento è, oltre che un aspetto fondamentale per la mia crescita personale e professionale, un valore.

Video Consigliati

Interviste ai Docenti

Supportare ed incoraggiare gli Allievi nel raggiungimento dei loro obiettivi formativi, è una prerogativa dei Docenti scelti da AcademyQue. Conosci più da vicino chi ti guiderà in uno dei tanti percorsi formativi di eccellenza a tua disposizione, per contribuire alla tua crescita professionale e personale.