Guida al Data Driven Marketing, come misurare i risultati

Ecco la guida sul Data Driven Marketing, che ti aiuterà a capire l’importanza della misurazione del tuo piano di marketing grazie ai dati.

Richiedi la Guida GRATUITA al Data Driven Marketing

Il data-driven marketing mira ad acquisire le informazioni richieste, interpretarle e utilizzare le intuizioni per prevedere le esigenze dei clienti e i loro comportamenti futuri. Oppure per preparare un’offerta personalizzata con gli insight che avete raccolto.

I risultati di questo approccio sono più fruttuosi in termini di ritorno dell’investimento. Più prevedi il comportamento dei tuoi clienti utilizzando i dati, più sarai in grado di migliorare la tua esperienza con i clienti. In definitiva, tutto per ottenere un migliore ritorno del vostro investimento.

I dati del marketing vi aiuteranno a costruire la giusta strategia

Ora, vediamo cosa offre la strategia di marketing data-driven in contrasto con la strategia di marketing tradizionale:

• È più veloce e precisa al 100%. È possibile raccogliere dati con vari strumenti di marketing come Google Analytics, Salesforce, Adobe Analytics, Facebook Ads. In tempo reale e affidabile

• Eliminerete le congetture, quindi, il rischio, con campagne di marketing basate sui dati raccolti. Filtrando i dati demografici, geografici e di comportamento, sarete in grado di creare una segmentazione del marketing per personalizzare il vostro messaggio per un pubblico diverso

• Saprete perché avete vinto o fallito. Se avrete successo, misurerete i risultati delle vostre campagne in tempo reale in modo da poter iterare per renderle migliori la prossima volta. Se fallite, sarete in grado di misurare il motivo del fallimento, in modo da poter imparare dai vostri errori e aumentare le vostre possibilità di successo per le prossime campagne di marketing.

Ecco la guida sul Data Driven Marketing, che ti aiuterà a capire l’importanza della misurazione del tuo piano di marketing grazie ai dati.