NTT DATA con AcademyQue per i nuovi talenti del digitale

AcademyQue in Partnership con NTT DATA per garantire agli allievi del BootCamp in IT le competenze digitali necessarie per entrare nel nuovo mercato del lavoro
Lettura in: 3 minuti

Milano, 24 novembre 2021 – AcademyQue, Digital Business School, orientata alla formazione online e alle competenze digitali, ha stipulato una nuova collaborazione con NTT DATA, multinazionale giapponese leader nel settore dell’IT, finalizzata alla formazione professionale nell’ambito Information Technology.

Questa importante Partnership permetterà agli allievi di mettere in pratica le proprie competenze all’interno di un’azienda leader nel panorama internazionale, una volta terminato il loro percorso di studio.

L’obiettivo è quello di generare un forte impatto nel settore e formare nuovi talenti digitali in linea con le competenze richieste nel mercato del lavoro.

NTT DATA settore IT
NTT DATA, il leader del settore IT

Il gap di competenze digitali in Italia

L’ingresso delle nuove tecnologie ha visto la maggior parte delle aziende affrontare una grande sfida per l’innovazione e la digitalizzazione del proprio business. Un cambio di paradigma che, se da un lato ha visto aumentare la domanda di professionisti dell’Information Technology, dall’altra parte ha generato un forte gap di competenze digitali richieste.

Recenti statistiche hanno rilevato che in Italia solamente il 2% dei diplomati decide di proseguire gli studi nell’ambito IT, nonostante questo settore rappresenti il 60% dei lavori disponibili. Complice sicuramente una scarsa conoscenza della cultura digitale e delle numerose opportunità e sbocchi di carriera che offre questo settore.

AcademyQue in Partnership con NTT DATA

Il BootCamp di AcademyQue, che include ben cinque percorsi didattici specifici nell’ambito IT, persegue l’obiettivo di formare i nuovi talenti, fornirgli le giuste competenze digitali e orientarli al meglio nel mercato del lavoro.

Ed è proprio con questo proposito che nasce la collaborazione con NTT DATA multinazionale giapponese leader nel settore dell’IT con più di 139.000 professionisti che collaborano in più di 50 paesi. Attraverso l’Information Technology, NTT DATA, si propone da sempre di creare nuovi paradigmi e nuovi valori che contribuiscano a costruire una società prosperosa.

Formarsi professionalmente all’interno di una multinazionale

Insieme, AcademyQue e NTT DATA vogliono rispondere alle sfide di un mercato in costante evoluzione attraverso un percorso di formazione unico, dove l’apprendimento non si esaurisce nell’erogazione di nozioni teoriche, ma continua nel tempo, e si concretizza con la pratica in azienda.

NTT DATA è pronta, infatti, ad accogliere gli allievi più meritevoli e offrire opportunità di carriera uniche per i nuovi talenti digitali. Sono molte, infatti, le possibilità e le prospettive professionali all’interno dell’azienda, che gode di una crescita annua costante e molteplici posizioni aperte in varie sedi di tutta Italia.

Quello di AcademyQue è il primo BootCamp in Italia all’interno di una Business School che forma sviluppatori di software e li avvia concretamente al mondo del lavoro.
Per saperne di più, ecco il link per avere tutte le informazioni utili a riguardo https://academyque.com/bootcamp/.

A proposito di AcademyQue

AcademyQue (www.academyque.com) è la prima Digital & Business School leader nel settore della formazione blended. Riconosciuta come startup innovative dall’alto valore tecnologico, AcademyQue si inserisce nel panorama della formazione come scuola di Management che coniuga aggiornamento professionale e lavoro per formare leader nel mercato digitale dalla forte mentalità imprenditoriale, in grado di progettare e attuare strategie innovative, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni sociali ed economiche delle organizzazioni. AcademyQue è un partner esclusivo di GAUDiBiLiA, leader nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation.

NTT DATA Italia

NTT DATA in Italia è parte della multinazionale giapponese NTT DATA, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT. Digitale, Consulenza, Cyber Security e System Integration sono solo alcune delle principali linee di business. La nostra missione è creare valore per i nostri clienti attraverso l’innovazione. NTT DATA conta su una presenza globale in oltre 50 paesi, 139.000 professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo a Tokyo, Palo Alto e Cosenza. NTT DATA è presente in Italia con oltre 5000 dipendenti e 8 sedi: Milano, Roma, Torino, Genova, Treviso, Pisa, Napoli e Cosenza.
www.nttdata.com/it

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Scarica la tua Guida ai Master.

Scegliere di frequentare un Master è una decisione importante.
Ma come si fa a fare la scelta giusta?

Questa guida ti aiuterà nella scelta di un programma di Master.

Ti darà le risposte e le soluzioni a molte domande, anche quelle a cui non hai ancora pensato.

Nella guida è presente un confronto tra i migliori Master esistenti in questo momento.

aggiornamento 2020 / 2021

Con questa guida saprai

Richiedi la guida completa 2020/21

Guida di sopravvivenza ai Master

Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta

SPECIALE: Confronto tra i migliori Master esistenti in questo momento

Scarica la guida

AcademyQue è accreditata da Fondoprofessioni.

Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.

I corsi che sono finanziabili con questo voucher, sono segnalati con l’icona    .

Entra subito in contatto con un Career Coach

AcademyQue

Richiedi la brochure