Online Tutoring: 7 motivi per cui è il futuro dell’Educazione

È sempre bello incontrarsi faccia a faccia quando è possibile, ma al mondo d’oggi, il tutoraggio online diventa il futuro.
Lettura in: 3 minuti

Avere la possibilità di richiedere molteplici informazioni senza lo stress di uffici o di insicurezze davanti ad un colloquio, è la vera rivoluzione in termini di tempo e fatica risparmiata.

L’Online Tutoring è diventato un modo popolare per adolescenti e adulti di rivedere il percorso di formazione.

 

L’Online Tutoring combina intelligenza artificiale, piani di lezioni individuali e feedback immediati per fornire agli studenti risultati e formazione in tempo reale.

 

Molti hanno scelto questo percorso a causa della pandemia, ma ora stanno pensando di implementarlo a tempo pieno nei loro programmi di formazione per comodità, accessibilità e tecnologia.

 

L’Online Tutoring può fare la differenza nel garantire: il massimo dei voti nel comfort dell’ambiente che preferisci.

 

Per spiegare i vantaggi dell’Online Tutoring e perché molti stanno facendo il passaggio a questa modalità di fruizione della didattica, Richard Evans, ha elencato i 7 motivi per cui è il futuro dell’educazione:

 

1. Pianificare in base alle proprie esigenze

C’è una grande convenienza ad avere il potere nelle tue mani.

L’Online Tutoring ti consente di scegliere orari e date adatti al tuo programma, oltre a avere la possibilità di lavorare ovunque. Questo può essere utile se hai un piano di revisione impostato e hai solo determinate fasce orarie per adattarti a lezioni individuali.

Inoltre, non doversi recare in classe significa avere più tempo per imparare e meno tempo per distrarsi e procrastinare.

 

2.Apprendimento personalizzato

L’ Online Tutoring ti permette di muoverti al proprio ritmo senza limiti di tempo. Ciò differisce dall’apprendimento in gruppi in cui gli individui hanno il ritmo della lezione.

Trascorrere più tempo sullo stesso ambito può rafforzare le aree più deboli di un argomento in quanto possono muoversi alla propria velocità e porre tutte le domande di cui hanno bisogno.

Una volta che un tutor acquisisce una comprensione dei punti di forza e di debolezza degli studenti, possono preparare lezioni su misura e renderlo un’esperienza personalizzata.

3.Contatti regolari con il tuo Tutor

Rispetto all’insegnamento in classe, l’Online Tutoring non termina con la fine della lezione.

Poiché gli studenti sono in contatto con i loro tutor tramite la videochiamata, hanno accesso a contatti regolari con la facilità di un pulsante tra le sessioni. Gli studenti possono beneficiare di una maggiore comunicazione mentre instaurano un rapporto di fiducia con i loro tutor creando un dialogo continuo che si evolve in più sessioni settimanali.

 

4.Piani individuali & personalizzati

L’interazione individuale con un tutor aumenta la motivazione degli studenti e li mantiene più coinvolti nelle loro lezioni.

I tutor possono monitorare da vicino i progressi per assicurarsi che gli studenti siano brillanti negli esami e nella vita accademica. Ciò è efficace nel migliorare i voti individuali poiché le lezioni sono personalizzate per adattarsi alle aree di debolezza.

L’Online Tutoring aumenta anche il senso di responsabilità in quanto non possono copiare il lavoro di altri alunni o collocare carichi di lavoro su altri. L’unico affidamento su sé stessi porta ad un approccio acceso e serio nel raggiungere i propri voti prefissati.

 

5.Conveniente

Le lezioni private possono essere costose, il tutoraggio online rende disponibile un insegnamento di qualità a un costo inferiore.

Il tutoraggio online consente ai tutor di mantenere bassi i prezzi in quanto non vi è alcun tempo di fermo accreditato dal viaggio.

 

6.Scelta

Invece di sperare che capiti un insegnante che soddisfi le tue esigenze e i tuoi modi di apprendimento, molte piattaforme di tutoraggio online ti offrono una selezione di tutor tra cui scegliere.

Questa funzione consente agli studenti di concentrarsi su come e da chi desiderano imparare. La scelta più ampia offre anche la possibilità di lavorare con più tutor specializzati in diverse aree tematiche, il che ti garantisce di indirizzare le lezioni con cui hai bisogno di aiuto.

 

7.I tool per una organizzazione ottimale

La tecnologia rende tutto più facile da condividere. Sebbene sia possibile scrivere su carta e penna le note, la condivisione efficiente delle risorse può essere semplice tramite cartelle condivise di archiviazione Cloud come Dropbox o Google Drive.

Avere un posto dove conservare case study, documenti precedenti, domande di esempio ecc. offre agli studenti facilità di apprendimento che possono usare in qualsiasi momento.

 

Richiedi maggiori informazioni e senza impegno cliccando qui e dai un’occhiata a questo articolo per decidere quali sono i tuoi obiettivi professionali futuri e per superare le difficoltà di scelta relative alla tua formazione.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Scarica la tua Guida ai Master.

Scegliere di frequentare un Master è una decisione importante.
Ma come si fa a fare la scelta giusta?

Questa guida ti aiuterà nella scelta di un programma di Master.

Ti darà le risposte e le soluzioni a molte domande, anche quelle a cui non hai ancora pensato.

Nella guida è presente un confronto tra i migliori Master esistenti in questo momento.

aggiornamento 2020 / 2021

Con questa guida saprai

Richiedi la guida completa 2020/21

Guida di sopravvivenza ai Master

Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta

SPECIALE: Confronto tra i migliori Master esistenti in questo momento

AcademyQue è accreditata da Fondoprofessioni.

Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.

I corsi che sono finanziabili con questo voucher, sono segnalati con l’icona    .

Entra subito in contatto con un Career Coach