Lettura in: 2 minuti
Qual è la tua visione trasformativa?
Quale è la tua strategia per diventare diversi e migliori?
Consideri le competenze digitali solo come una funzione di supporto o come una competenza strategica?
Le aziende di tutto il mondo, intanto, si stanno facendo le stesse domande e si stanno adeguando.
Se stai cercando un percorso formativo di eccellenza e non hai ancora scelto un master o vuoi avere nuove opportunità e attuare nuove strategie devi disporre degli strumenti adeguati e di una cultura compatibile con le nuove tecnologie.
Le business school generalmente NON insegnano questo approccio, poiché tendono a concentrarsi maggiormente su lunghi calcoli di rischio e rendimento…
Di fronte a un futuro sempre più incerto e complesso, è ancor più importante adottare nuove filosofie di insegnamento progettate per forgiare leader agili e imprenditoriali.
Per questo educhiamo gli studenti e futuri leader ad abbracciare un futuro sconosciuto, a vedere l’incertezza del nostro sconosciuto futuro non come un problema da risolvere, ma piuttosto come una realtà da abbracciare.
Dopotutto, in un futuro inconoscibile, tutti i leader dovranno essere visionari in grado di immaginare, adattarsi e agire agilmente per affrontare qualunque sfida si presentino sul loro cammino.
Perché una business & technology school?
Il fallimento nella trasformazione digitale, spesso avviene non perché le strategie non siano robuste, ma perché la cultura non è pronta ad adottare il pensiero necessario per eseguire quelle strategie.
Prima di COVID-19, alcune aziende percepivano l’agilità e sveltezza come abilità che sarebbero state utili da avere. Ora, nella nuova normalità, diventa più chiaro che mai come ora sono fondamentali per la sopravvivenza.
Altri si sono avvicinati alla digital transformation con un focus esclusivamente tecnologico.
Ma c’è una differenza fondamentale tra la digitalizzazione dei servizi esistenti e la generazione di innovazione reale influenzata dal cambiamento organizzativo e culturale.
Studenti ed aziende che lo capiscono subito, possono sfruttare questo come vantaggio competitivo.
La pandemia globale ha accelerato l’importanza della trasformazione digitale e, come ogni esercizio di gestione del cambiamento, i leader devono essere metodici nel modo in cui guidano questo cambiamento.
Nelle trasformazioni digitali di successo, le persone che credono che il cambiamento sia possibile diventano la forza trainante.Scopri i nostri percorsi di formazioni qui.