Serena L.

Qual è la ragione per cui hai intrapreso questo percorso?

Da sempre il mio percorso formativo è stato guidato da una parola “educazione”, termine derivante dal latino, educӗre, con il significato di trarre fuori il meglio da ogni persona. Il significato di questo termine è la ragione per cui ho deciso di intraprendere questo cammino: esiste un continuum tra educazione e risorse umane e il filo conduttore è espresso dal voler tirar fuori il meglio da ogni persona che si ha davanti.

Come pensi che le nozioni apprese ti abbiano aiutato a migliorare il tuo approccio al lavoro o siano state di supporto alla tua crescita professionale?

Ogni nozione appresa ha ampliato il mio bagaglio culturale, il confronto con diversi punti di vista mi ha permesso di allargare le mie vedute e non fossilizzarmi su visioni piatti. Lo sguardo a 360 gradi, offerto da ogni modulo, è un miglioramento che ho apportato alla mia crescita professionale e personale.

Consiglieresti questo Master ad un collega? Se e sì, perché?

Sì, consiglierei questo master a dei miei colleghi per l’organizzazione dell’intero corso, perché supera i compartimenti stagni che a volte sono i corsi universitari, perché permette la costante interazione tra teoria e prassi.

Hai trovato utile il servizio di Career Coaching? Quanto è stato importante per te avere un coach come punto di riferimento durante il Master?

Il servizio di Career Coaching è utile nel momento in cui ti offre una visione più ampia al tuo approccio al lavoro e la visione di te stessa in rapporto ad opportunità di lavoro per accrescere la tua vita professionale e non; ciò lo ha reso importante nel mio percorso.

Cosa ti porti dietro da questa esperienza?

Questa esperienza mi lascia la ricchezza dei valori di ogni docente, le perle formative da loro esposte, l’umanità celata dietro la descrizione delle nozioni, l’interattività, la collaborazione e i sorrisi nuovi di nuove persone. Mi lascia nuovi contenuti che mi auguro presto di trasformare in competenze, mi lascia la soddisfazione di un buon lavoro svolto come tutor della classe. Mi lascia anche un po’ di amaro in bocca perché le lezioni sono terminate.

Per me AcademyQue è stata…

Per me AcademyQue è stata continua ricerca e sviluppo di nuovi saperi.

Ecco il ruolo in cui mi vedo in futuro: Hr Generalist.

Per l’insieme delle diverse attività necessarie per la gestione delle risorse umane. È un ruolo che deve ricercare un equilibrio tra comunicazione e operatività. Per la disponibilità a rispondere alle diverse esigenze che emergono. Svolge principalmente il ruolo di interfaccia o di raccordo tra il dipartimento delle Risorse Umane e i dipendenti dell’azienda. Si occupa delle nuove assunzioni. Presenta al nuovo assunto il lavoro da svolgere. Deve creare un buon clima di lavoro, garantendo al tempo stesso un buon flusso di informazioni in azienda. È sempre alla continua ricerca di un allineamento con la strategia e la politica dell’azienda senza mai dimenticare il dipendente che è la risorsa stessa dell’azienda. Insomma è volta a tirar fuori il meglio.

Scarica la guida
AcademyQue
Invia la tua candidatura per le borse di studio

AcademyQue è accreditata da Fondoprofessioni.

Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.

I percorsi che sono finanziabili con questo voucher, sono segnalati con l’icona    .

Richiedi la guida completa 2020/21

Guida di sopravvivenza ai Master

Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta

SPECIALE: Confronto tra i migliori Master esistenti in questo momento

AcademyQue

Scopri di più sui Corsi e Master

Hai delle domande?

Entra subito in contatto con un career coach

AcademyQue

Scarica la brochure con i prezzi

Riceverai in modo automatico un'email con tutte le informazioni sul Master.