Simona S.

L’inizio del Master in Management delle risorse umane è stato molto positivo. Secondo il mio parere, il master ha come punto di forza il fornire competenze specifiche per determinati ruoli e competenze trasversali spendibili in altri settori lavorativi. L’esaminare casi aziendali concreti e partecipare a lavori di gruppo ci rendono autonomi nell’applicare a livello pratico le conoscenze teoriche acquisite, riuscendo così a sviluppare al meglio le capacità di problem solving sfruttabili in ambito aziendale; la teoria unita alla pratica è uno dei motivi per cui ho deciso di intraprendere questo percorso.

Altra ragione per cui ho scelto il master di AcademyQue è la possibilità di apprendere da chi lavora quotidianamente in questo ambito; i docenti, essendo professionisti del settore, sono propositivi nel fornirci aspetti teorici, ma anche la passione e l’ambizione che ogni giorno li guida verso un costante aggiornamento.

Grazie a questa strada intrapresa avrò la possibilità di sviluppare conoscenze e abilità teorico-pratiche su concetti e metodologie, flessibilità e capacità di problem solving in un campo lavorativo fatto di mediazioni, riflessioni, scelte e professionalità. Le competenze apprese, a mio avviso, possono migliorare le prestazioni lavorative e in egual modo i rapporti del team.