• Contratto per Docenze Master .NET

    Oggetto: prestazione di servizi di docenza per i moduli 13,14,15,16 del Master in Programmazione .NET per una durata complessiva di 72 ore.

    Tra

    AcademyQue, attraverso SRIENTE SRL, in persona del Legale Rappresentante dott. Andrea Ciofani, con sede legale in Via Colico, 36, 20158, Milano (MI) PI: IT11348040962, di seguito COMMITTENTE

    e

  • di seguito il prestatore di servizio


  • PREMESSO CHE

    • SIRENTE SRL è una società che opera nel settore della Formazione, attraverso il marchio AcademyQue, specializzato nell’erogazione di percorsi formativi qualificanti, dei quali cura in maniera specifica la programmazione, l’organizzazione e la gestione;
    • In particolare, SIRENTE SRL cura gli aspetti organizzativi dei piani di formazione ed intende attribuire al Docente l’incarico di tenere lezioni nell’ambito delle proprie competenze;
    • Il Docente dichiara di possedere le capacità professionali, tecniche e relazioni necessarie all’espletamento dell’attribuendo incarico;

    1. Oggetto dell'incarico SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE

    Il presente incarico ha ad oggetto l'attività di docenza/testimonianza che Lei si impegna ad eseguire personalmente secondo le modalità sotto indicate.


    2. Modalità di svolgimento dell'incarico

    Il presente incarico ha ad oggetto l'attività di docenza/testimonianza che Lei si impegna ad eseguire personalmente secondo le modalità sotto indicate.

    L'incarico sarà dal Docente svolto in piena autonomia tecnica ed organizzativa, senza alcun vincolo di subordinazione e senza l'inserimento nell'organizzazione gerarchica della società, nel rispetto della mission, dei valori e del Modello Formativo della Committente, che il Docente dichiara accettare integralmente. Il suddetto incarico si configura in ogni caso quale prestazione di lavoro autonomo occasionale ai sensi dell'art. 2222 c.c.
    Il docente prende altresì atto che il modello formativo proposto da AcademyQue è incentrato sul “Case Method” e, più in generale, su metodologie esperienziali. Il docente si impegna pertanto, coerentemente con il modello formativo di cui sopra, a:
    - utilizzare la lezione frontale solo laddove ritenuta strettamente necessaria;
    - basare ciascuna sessione formativa su casi concreti tratti dalla vita aziendale;
    - promuovere momenti di confronto e di interazione con e tra i discenti, in relazione ai casi aziendali proposti in aula;
    - indurre nei discenti un approccio “problem solving”, facilitando la ricerca delle possibili soluzioni al caso piuttosto che imponendole;
    - riprodurre dinamiche aziendali e della quotidianità lavorativa;
    Nell'espletamento dell'attività opererà con la diligenza richiesta dal ruolo e dalla natura dell'incarico assunto, dalle leggi e dalle norme deontologiche della professione.
    Il Docente coprirà i moduli 13,14,15,16 per un totale di 72 ore di attività a tema .Net nel contesto del Master IT sopracitato, eventuali ulteriori ore di docenza verranno concordate in base alle reali esigenze formative. Al Docente, nell’ambito dei Master di cui in premessa, è conferito l’incarico di svolgere lezioni nei moduli, date e orari concordati con il Committente
    Al Docente, nell’ambito dei Master di cui in premessa, è conferito l’incarico di svolgere lezioni nei moduli, date e orari concordati con il Committente.

    4. Obblighi del Docente

    - Il Docente è tenuto a svolgere tutta l’attività e ad approntare il materiale didattico occorrente per il corretto svolgimento delle proprie lezioni: in particolare, realizzerà (se ritenuto opportuno) slide, dispense, curerà (se ritenuto opportuno) i possibili interventi da parte di esperti del settore di riferimento.
    Le eventuali slide dovranno essere redatte in formato power point. Le dispense possono essere in formato word. - Tutto il materiale didattico e le slides dovranno essere trasmessi alla Committente a mezzo mail all’indirizzo [email protected] in formato PowerPoint contestualmente al presente contratto entro 7 giorni solari dalla data di svolgimento delle lezioni.
    - Nel caso in cui il Docente, per l’espletamento del proprio mandato, ritiene opportuno ricorrere a esperti nel settore di riferimento al fine di rendere testimonianza in aula e/o integrare la propria lezione teorica, dovrà comunicarlo alla Committente, al fine di ottenerne l’indispensabile autorizzazione. Di seguito, la Committente trasmetterà al Docente lettera liberatoria che dovrà poi successivamente essere firmata dal terzo interveniente, e la Committente sarà esonerata da ogni responsabilità e da eventuali compensi retributivi circa il terzo.
    Nel caso in cui si ricorra a terzi senza la preventiva autorizzazione, la Committente potrà rivalersi sul Docente per risarcimento danni.
    Nelle giornate di svolgimento delle lezioni, il Docente dovrà:
    1. Collegarsi online, attraverso lo strumento proposto che verrà precedentemente comunicato da AcademyQue, almeno 15 minuti prima dell’orario fissato per l’inizio della lezione stessa;
    2. iniziare le lezioni all’orario stabilito;
    3. effettuare (dopo circa 2 ore) una pausa di max 15 minuti (coincidente con l’eventuale coffee-break);
    4. terminare la lezione all’orario stabilito nel programma: eventuali variazioni, quali ad es. tardato inizio e/o anticipata fine delle lezioni, maggior durata della pausa, etc. sono consentite solo se espressamente autorizzate dal Committente nell’ambito della gestione delle giornate d’aula.
    - Il Docente dovrà altresì esimersi dal fumare, leggere giornali durante le eventuali esercitazioni (durante le quali può allontanarsi dall’aula), e in generale dovrà evitare di assumere contegni, anche verbali, non attinenti al programma didattico e in grado di fuorviare l’attenzione dei partecipanti.

    4. Corrispettivo

    - Come corrispettivo dell’incarico conferito al Consulente, viene determinato un compenso di euro 1300,00 (milletrecento/00) al lordo di IVA per il periodo che va dal 2 maggio 2022 al 17 maggio 2022 (eventuali ore di recupero verranno considerate parte integrante del master e pertanto comprese nella retribuzione stabilita).
    Il pagamento sarà effettuato dalla Committente a mezzo bonifico bancario entro 60 giorni fine mese dal ricevimento della fattura o della ricevuta di prestazione occasionale da parte del Docente.

    5. Rendicontazione e Fatturazione

    - Dopo aver espletato l’incarico, il Docente dovrà far pervenire alla Committente, in formato digitale all’indirizzo [email protected], ricevuta o fattura in relazione alla prestazione di cui al presente contratto, con l’indicazione delle coordinate bancarie.
    - L’invio della ricevuta o della fattura (quest’ultima deve essere inviata in formato elettronico con il codice univoco M5UXCR1 - [email protected]) e la conseguente ricezione di essa da parte della Committente costituisce condizione essenziale per l’effettuazione del pagamento, in mancanza della quale il termine di cui al comma 4 si intende sospeso.

    6. Proprietà della documentazione e segreto professionale

    Tutti gli elaborati di produzione del Docente consegnati, restano di piena ed esclusiva proprietà della Committente, per cui potrà disporne a proprio insindacabile giudizio. Pertanto, conserverà nella più stretta segretezza tutte le informazioni relative al lavoro che svolgerà per la Committente ed impedirà che il materiale e la documentazione in Suo possesso venga prestato, divulgato e diffuso. Le presenti disposizioni sulla proprietà e sul segreto professionale rimarranno in vigore anche dopo la scadenza o la cessazione, per qualsiasi motivo, del presente rapporto.

    7. Risoluzione del contratto

    Questo contratto è effettivo a decorrere dal momento della stipula e rimarrà valido fino a diversa comunicazione di una delle parti o comunque fino al termine concordato. Nel caso una parte desiderasse la disdetta, dovrà far prevenire esplicita comunicazione scritta tramite raccomandata A/R o modalità equivalente presso il recapito dell’altra parte, almeno 30 giorni prima dell’inizio dell’incarico.
    In caso di non rispetto da parte del docente del punto precedente Sirente SRL e AcademyQue si riserva il diritto di richiedere un risarcimento commisurato al danno subito. Qualora nello svolgimento dell'incarico si accerti che l'esecuzione non proceda secondo le condizioni stabilite, nei tempi e modi concordati nel presente incarico, ovvero che i lavori vengano condotti con negligenza ed imperizia, la Committente si riserva la facoltà di risolvere il contratto, salvo il diritto da parte nostra al risarcimento dei danni.
    - In tale caso, si provvederà al pagamento, in relazione al compenso stabilito nel presente contratto, del lavoro regolarmente eseguito in relazione all'utilità della parte di attività compiuta.
    - La Committente si riserva il diritto di modificare la sede e le date prescelte per lo svolgimento del Master; tali circostanze non potranno in ogni caso incidere sulla tempistica di cui all’art. 3 e per le stesse si esonera espressamente Sirente Srl da ogni responsabilità, qualunque titolo.

    8. Informativa sulla Privacy

    Ai sensi e per gli effetti di cui al Regolamento europeo 679/16 e successive modifiche ed integrazioni, l'incaricato, con la sottoscrizione del presente contratto, attesta altresì di aver ricevuto la comunicazione prevista dalla legge stessa in ordine al trattamento ed alla comunicazione dei dati forniti all'atto della stipula del presente incarico e/o successivamente acquisiti dalle parti nel corso del relativo rapporto contrattuale.
    L'incaricato potrà comunque rivolgersi presso gli uffici della Committente, per ottenere tutte le informazioni e per effettuare le comunicazioni che riterrà opportune.

    9. Liberatoria

    Il Docente autorizza la Committente, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma del proprio nome, cognome, ruolo ed azienda di provenienza, delle proprie immagini sul sito internet di proprietà della Committente, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizza la conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici della Committente e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere informativo ed eventualmente promozionale.
    La presente liberatoria/autorizzazione potrà essere revocata in ogni tempo con comunicazione scritta da inviare via posta comune o e-mail.

    10. Foro

    Per la risoluzione delle controversie derivanti dall’applicazione, interpretazione ed esecuzione del presente contratto, sarà competente esclusivamente il Foro di Milano (MI).

  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Il Committente

    In qualità di accettante l'incarico professionale propostoLe, dichiara di aver letto compreso e sottoscritto tutte le clausole del presente atto, con particolare riferimento a quelle relative alla Proprietà della documentazione e segreto professionale, Risoluzione del contratto, Liberatoria ed Informativa sulla privacy.

  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
Scarica la guida
AcademyQue
Invia la tua candidatura per le borse di studio

AcademyQue è accreditata da Fondoprofessioni.

Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.

I percorsi che sono finanziabili con questo voucher, sono segnalati con l’icona    .

Richiedi la guida completa 2020/21

Guida di sopravvivenza ai Master

Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta

SPECIALE: Confronto tra i migliori Master esistenti in questo momento

AcademyQue

Scopri di più sui Corsi e Master

Hai delle domande?

Entra subito in contatto con un career coach

AcademyQue

Scarica la brochure con i prezzi

Riceverai in modo automatico un'email con tutte le informazioni sul Master.