opportunità

Come funziona

Fai un master

Invia subito il tuo CV ad AcademyQue e inizia il tuo percorso formativo. Avrai accesso a opportunità di lavoro esclusive

Entra nel network

Potrai inviare attivamente il tuo profilo alle aziende e loro potranno accedere attivamente al tuo profilo

Fatti trovare

I datori di lavoro possono sfogliare il tuo profilo e inviarti richieste di interviste per opportunità di lavoro che corrispondono a ciò che stai cercando.

L’impegno di AcademyQue è formare Leader che hanno una mentalità imprenditoriale e sono in grado di progettare ed attuare strategie innovative, con l’obiettivo di portare un valore aggiunto alle Aziende e migliorare le prestazioni sociali ed economiche delle organizzazioni.

I nostri Partner

italiaonline
Westhouse Logo mini
Logo di MashFrog Group

Dietro ogni percorso formativo si nasconde il desiderio di un cambiamento. Alcune volte è dichiarato, altre volte è latente. Il percorso formativo, quindi, è solo uno dei mezzi per raggiungere e appagare quel desiderio.

Le 3 fondamentali distinzioni tra Career Coach e Tutor

Career Coach Tutor
Guida ogni allievo al raggiungimento dei suoi obiettivi professionali
Supporta l'Allievo nel processo di formazione
Aiuta a far emergere il proprio talento e scovare le proprie passioni attraverso l’autoconsapevolezza
Supporta per risolvere ogni dubbio e perplessità legato al proprio percorso formativo
Facilita l’incontro tra il talento e le aziende che cercano un candidato ideale
Si concentra nell’instaurare un dialogo e un rapporto di fiducia tra i partecipanti, i docenti e la stessa academy.
Career Coach
Guida ogni allievo al raggiungimento dei suoi obiettivi professionali
Aiuta a far emergere il proprio talento e scovare le proprie passioni attraverso l’autoconsapevolezza
Facilita l’incontro tra il talento e le aziende che cercano un candidato ideale
Tutor
Supporta l'Allievo nel processo di formazione
Supporta per risolvere ogni dubbio e perplessità legato al proprio percorso formativo
Si concentra nell’instaurare un dialogo e un rapporto di fiducia tra i partecipanti, i docenti e la stessa academy.

Career Coaching for Change

Il Career Coaching for Change ha lo scopo di aiutare e supportare le persone all’avvio o al cambiamento della propria carriera.

Dietro le quinte delle nostre aule virtuali, un team di persone è sempre pronto a supportare ogni singolo Allievo di fronte a eventuali dubbi e perplessità legate al suo percorso di crescita professionale.

Ci siamo promessi di dare importanza ad ogni suggerimento proveniente da chi ci dà fiducia ogni giorno. Ogni opinione per noi ha un grande valore ed è molto di più di un grande insegnamento: ci dà, infatti, l’opportunità di metterci in gioco, crescere e migliorare e superare i nostri limiti.  

Perché è importante per ogni allievo affidarsi ad un Tutor?

Al di là degli schermi le persone amano confrontarsi, ascoltare ed entrare in sintonia con altre persone. Ed è proprio per questo motivo che interfacciarsi con un Tutor può fare davvero la differenza per il tuo percorso formativo.

Il tuo Tutor saprà:

Un vero e proprio punto di riferimento che condividerà con te gioie e perplessità del tuo percorso con AcademyQue.

I nostri Career Coach

Molti sono condizionati a vivere nei limiti di ciò che la “persona media” può e deve fare.
I nostri Coach lavorano con te per progettare un percorso di trasformazione su misura. Risolvi i tuoi dubbi e fai una prova.
Forse ti è stato detto che per avere successo nella vita, devi scambiare qualcosa di importante; siano le tue relazioni o la tua salute.
Ma la verità è che non è necessario scegliere tra lavoro e vita. Puoi effettivamente averli tutti e vivere una vita piena.
Scopri cosa ti trattiene dal vivere una vita piena facendo subito il Career Assessment GRATUITAMENTE!

Annamaria Tortora

Career Coach

Simona Perra

Program Manager

Il team di Tutor

Il Tutor ricopre un ruolo fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi formativi di tutte le persone che decidono di entrare a far parte della nostra Community.  Il Tutor ha l’obiettivo di agevolare la comunicazione e l’interazione tra allievi e docenti, oltre che a facilitare l’utilizzo delle tecnologie informatiche e in particolar modo della nostra piattaforma. Ma soprattutto, funge da “ponte” tra la nostra Academy, la sua squadra e i partecipanti, raccogliendo con entusiasmo tutti quei feedback che possono permetterci di mettere in discussione ogni giorno il nostro metodo formativo e la qualità dei nostri servizi. 

Le opinioni dei nostri Allievi

Simona S.

Il percorso di coaching svolto con Valeria si è articolato in tre incontri.

Lavorare con lei è stato utile nel chiarire meglio quella che sarebbe stata la mia richiesta e obiettivo finale. Attraverso gli esercizi fornitomi ho avuto modo di comprendere e successivamente lavorare su tutte quelle convinzioni e atteggiamenti considerati limitati per poterle affrontare e modificarle in meglio. Consapevole del fatto che il cambiamento deriva dalla persona stessa, Valeria è stata in grado di agevolarmi, di avermi aiutata ad essere maggiormente cosciente di ciò che voglio raggiungere in questo momento della mia vita professionale.

Giada T.

Sono molto soddisfatta del percorso di coaching e penso sia molto utile per chi approccia al mondo nel lavoro ma non conosce bene i mezzi e non ha chiare le proprie potenzialità. Mi ha aiutata a prendere maggiore coscienza di me e dei miei punti di forza, in modo da sviluppare maggiore sicurezza. Credo inoltre possa essermi d’aiuto per raggiungere l’obiettivo professionale che mi sono prefissata.

Valeria è sempre molto disponibile ed è stata, ed è, fondamentale per la buona riuscita di questo percorso. Ho imparato molto sul mondo del lavoro e sui mezzi per la ricerca attiva, nonché sul perfezionamento del mio profilo.

Gaia M

Il coaching mi ha piacevolmente sorpresa. Grazie alla mia coach sono riuscita a gestire meglio la mia ansia da prestazione durante i colloqui che sto svolgendo al momento e a formulare obiettivi in modo ottimale. Valeria mi ha aiutata a riconoscere e valorizzare le mie skills e i miei punti di forza. Mi ha poi fatto capire che le mie insicurezze devono essere un punto di partenza, non una sentenza di arrivo.

Il coaching è stata un’esperienza bellissima che rifarei mille volte.

Federico B.

Aspettative del coaching?

Liberare il potenziale inespresso e creare un’autoconsapevolezza in sé stessi dei propri punti caratterizzanti, permettendoti di attuare un processo di miglioramento, e di aumento della fiducia in sé stesso.

Come ti stai trovando?

Mi sto trovando bene. Aldilà del processo interiore oggetto di analisi, il Coach è molto utile nel supportarti nel servizio di Placement, permettendoti di effettuare simulazione di colloqui e di avere più forza “contrattuale” con le varie aziende, anche se senza dubbio, la persona deve metterci del suo, chiaramente.

Che vantaggi ti sta dando questo percorso individuale e costruito sulla persona?

Di autoconsapevolezza, di risveglio del proprio potenziale, di miglioramento dei propri punti di debolezza e valorizzazione dei propri punti di forza. Soprattutto ti dà il vantaggio di un supporto continuo, senza giudizio, mai fuori luogo alla persona che vuole inserirsi all’interno di un contesto aziendale.

Candidatura

Il servizio mira all'orientamento e alla valorizzazione delle risorse umane. Prevede l’impiego di professionisti del mondo HR che individueranno i migliori Talenti che si sono formati nella nostra Academy e che sono in linea con le esigenze delle aziende partner. Faremo un colloquio con te per analizzare le competenze professionali di cui hai bisogno.

Candidati ora
http://Candidatura
http://Il%20tuo%20futuro%20nelle%20tue%20mani

Il tuo futuro nelle tue mani

La consulenza dei nostri Career Coach online ti aiuta a definire e raggiungere i tuoi obiettivi professionali, sia che tu stia ancora cercando di capire che tipo di lavoro cercare, sia che tu voglia pianificare un nuovo percorso di carriera. Insieme ai nostri consulenti di carriera potrai analizzare la tua situazione lavorativa e migliorare le tue capacità, tra le quali quelle comunicative, di relazione, di leadership, di gestione dello stress e di risoluzione dei conflitti.

Contatta un career coach

Le Opinioni dei nostri Allievi

Mental coaching: chi è?

Lettura in: 4 minuti Nella vita di tutti i giorni, su qualsiasi obiettivo si voglia raggiungere, la preparazione è fondamentale. Per riuscire a dare il...

Il career coaching in academyque
Il Coaching di AcademyQue

Lettura in: 8 minuti Il mondo del lavoro è un sentiero ricco di soddisfazioni, ma non mancano certo le sfide e momenti di stress. Quando...

Self-Coaching e come liberarsi delle Convinzioni Limitanti
Self-Coaching e Convinzioni Limitanti

Lettura in: 3 minuti “Non troverò mai il lavoro dei miei sogni” “Non smetterò mai di fumare” Realtà o Interpretazione della realtà?

growth mindset
Growth mindset: perché è importante oggi

Lettura in: 3 minuti In un mondo che corre veloce e sempre più digitale, avere un approccio dinamico alla crescita professionale e personale può davvero...

mentor VS career coach
Career Coaching VS Mentoring

Lettura in: 3 minuti Career Coach e Mentor sono due figure professionali che operano nel Talent Management e condividono lo stesso obiettivo. Vediamo insieme quali...

Coaching Personalizzato e Strategico

Lettura in: 3 minuti Il coaching personalizzato rappresenta uno strumento efficace e veloce per raggiungere degli obiettivi prefissati. Questo tipo di coaching è molto diverso...

Bilancio di Competenze e Risorse Interne: ecco come scoprire le tue
Gli alibi e l’arte dell’auto sabotaggio

Lettura in: 5 minuti La neuroscienza sostiene che solo il 5% delle attività cognitive (azioni, comportamenti, emozioni e pensieri) sono controllate dalla mente cosciente. Il...

Quanto è importante agire per obiettivi?

Lettura in: 5 minuti Se sappiamo cosa vogliamo, agire di conseguenza diventa più facile. Quando affrontiamo gli ostacoli, gli obiettivi ci aiutano a fare delle...

Come parla un buon Leader?

Lettura in: 3 minuti Come si diventa un buon Leader? La leadership è una skill ben delineata, come con tutte le competenze trasversali, all’interno di...

Hai delle domande?

Entra subito in contatto con un career coach

Invia la tua candidatura

Scarica la guida

AcademyQue è accreditata da Fondoprofessioni.

Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.

I percorsi che sono finanziabili con questo voucher, sono segnalati con l’icona    .

Richiedi la guida completa 2020/21

Guida di sopravvivenza ai Master

Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta

SPECIALE: Confronto tra i migliori Master esistenti in questo momento

AcademyQue

Scopri di più sui Corsi e Master

AcademyQue

Scarica la brochure con i prezzi

Riceverai in modo automatico un'email con tutte le informazioni sul Master.