Risorse per il post-diploma

Orientamento ai percorsi formativi o professionali post diploma

Per tutti i neo diplomati che vogliono trovare il proprio percorso nel mondo digitale e della tecnologia

Nel mondo lavorativo in continuo mutamento è fondamentale capire in anticipo i cambiamenti e farsi trovare preparati, con l’obiettivo di cogliere tutte le opportunità offerte dal mondo del lavoro.

Secondo i dati di un’indagine Excelsior Unioncamere i lavori oggi più richiesti sono le professioni digitali.

Quali ad esempio?

Web Analyst

Cyber Security Expert

User Experience Designer

Data Analyst

Sviluppatori Full Stack

Mobile Developers

Digital Copywriter

SEO e SEM Specialist

Community Manager

Web Analyst

Employer Branding Specialist

L’obiettivo è quello di informare i ragazzi che si stanno per diplomare, attraverso un team di Coach certificati e Psicologi, al fine di:

Le opportunità di lavoro:

Le skill personali:

La formazione:

Regioni con più occupazione

Stipendio medio per settore

Industria RAL Media
Ingegneria
38.831
Servizi e consulenza IT e Software
35.857
Apparecchiature Elettroniche e Automazione
33.002
Media, Web e Comunicazione
31.531
Agenzie per il Lavoro
27.773

Scarica il report sull'occupazione degli allievi dopo il diploma

Scarica il report sull'occupazione degli degli allievi degli istituti tecnici

Test Attitudinale

Test di Bilancio di Competenze

Scopri i nostri Master

Scopri i nostri Corsi

Risorse Utili

Scarica la Guida ai lavori che si possono fare senza la laurea

Qual è il ruolo dell’HR oggi? Quali sono le principali normative dei rapporti lavorativi? Alessandro Spadaro, Pfizer Global Supply People Experience Director, risponde durante una speciale lezione
Scegliere il lavoro che si è portati a fare non è facile, bisogna definire un obiettivo concreto e tangibile. Ecco come scegliere il lavoro che fa per te.
Se stai pensando di fare un master per iniziare a lavorare o per ricominciare da zero, forse stai facendo la cosa giusta. Ecco i vantaggi e le opportunità immediate per te che vuoi formarti e diventare competitivo
Di fronte a un mercato sempre più saturo, il costo di un Master è un tema che diventa sempre più importante. Ecco una guida per orientarti alla scelta migliore
Spesso nella vita ci troviamo davanti ad un bivio. La scelta di cosa fare dopo la laurea è uno di questi. Ma l’importante è avere un obiettivo e inseguirlo fino alla fine.
Il mondo si sta spostando dall’offline all’online e i dati ci confermano una tendenza in forte crescita, che apre a nuove possibilità lavorative. Ecco le ultime ricerche che devi conoscere

I 6 straordinari vantaggi di una
Digital Business School

Molte persone scelgono di frequentare una business school per ottenere credibilità aziendale nel mondo aziendale. Le aziende desiderano collaboratori che hanno comprovate capacità strategiche di business e competenze di comunicazione di alto livello. Un Master dimostra che siete il tipo di persona che porrà le domande giuste e prendere decisioni corrette.

Essere o avere dei partner vuol dire creare un rapporto di reciproca fiducia basato anche sulla mutua comprensione delle esigenze. Non è solo un “logo messo lì”. Conosciamo bene i nostri partner e le loro esigenze perché a volte formiamo i loro collaboratori. Allo stesso modo i nostri partner conoscono il nostro metodo perché sono docenti nei nostri Master. Per queste ragioni stabiliamo un rapporto basato su relazioni “reali”, costanti e di fiducia.

Nei Master di AcademyQue ospitiamo come docenti Manager delle nostre aziende partner che contribuiscono ad estendere la conoscenza all’interno dello scenario lavorativo che vivono ogni giorno nella loro azienda. E’ uno straordinario valore aggiunto di cui gode AcademyQue.

Il metodo che adotta AcademyQue è “blended”, ovvero misto. È un metodo di insegnamento e apprendimento inclusivo che rispetta la diversità di ciascun allievo, consente la partecipazione attiva, rimuove le barriere e anticipa e considera una varietà di esigenze e preferenze di apprendimento. Chi impara qualcosa ha preferenze su come apprendere, ma quelle preferenze non si allineano con il modo in cui le persone imparano effettivamente. Per questa ragione usiamo più canali, più media come: live streaming, on demand, webinar, workshop, project work ecc. Gli argomenti sono costantemente aggiornati, quindi, trattiamo le ultime tecnologie, le migliori strategie e le tattiche più performanti. AcademyQue è certificata con norme ISO che garantiscono che tutti i processi organizzativi e formativi seguono un percorso ben definito e programmato.

Abbiamo la chiave per l'imprenditorialità che altri non ti insegnano. Non importa in quale campo stai perseguendo o proseguendo la tua formazione, niente batte l'esperienza. Mai. In AcademyQue trovi questa esperienza “sul campo” e questo va ben oltre le tecniche di programmazione. Il modo migliore per imparare include anche un processo di  "Trial and Failure" (provare e sbagliare). Gli studenti provano da soli una vasta gamma di strategie e insieme ai docenti determinano quella migliore anche in base alle esigenze del business. In questo modo si evita di “reinventare la ruota”.

Il mondo del lavoro è un lungo e arduo sentiero che ci regala tantissime soddisfazioni ma anche molti momenti di stress.

Tra i momenti spinosi di questo sentiero ci sono: la difficoltà nel trovare lavoro, gli sviluppi di carriera, le modifiche di ruolo, il bisogno di cambiare aria o di raggiungere obiettivi. In tutti questi casi avere l’appoggio di un Career Coach è utile a farci capire quali sono le strategie più efficaci che abbiamo a disposizione. In AcademyQue il Career Coach è un professionista del suo settore che ti seguirà nell’orientamento al lavoro dal momento di inizio del Master fino all’inserimento in azienda. Ti aiuterà a adottare le strategie più funzionali per rendere fluida la carriera professionale.