Press Kit & Guidelines

AcademyQue (pronuncia: /akademik/) è la prima Business & Technology School progettata per i Leader Moderni.

AcademyQue è la prima Business & Technology School leader nel settore della formazione online e blended. Riconosciuta come startup innovativa dall’alto valore tecnologico, AcademyQue si inserisce nel panorama della formazione come scuola di Management che coniuga aggiornamento professionale e lavoro per formare leader nel mercato digitale dalla forte mentalità imprenditoriale, in grado di progettare e attuare strategie innovative, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni sociali ed economiche delle organizzazioni.

AcademyQue è partner esclusivo di GAUDiBiLiA, leader nel settore nel Digital Marketing e della Digital Transformation.

Il nostro impegno è formare leader nel mercato digitale, che hanno una mentalità imprenditoriale e sono in grado di progettare e attuare strategie innovative, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni sociali ed economiche delle organizzazioni.

Mission

Ispiriamo e guidiamo i nostri allievi a lottare per l’eccellenza dentro e fuori la classe… vogliamo che siano pronti e consapevoli, sin da subito, per il futuro!…il lavoro poi, è una inevitabile conseguenza.

“AcademyQue è stata fondata sul principio di fornire competenze preziose ai giovani, ai professionisti e ai manger per assisterli nelle loro decisioni di carriera e di business. Questo scopo è ciò che ci ha motivato sin dall’inizio e che manteniamo vivo in ogni iniziativa”

— Andrea Ciofani, CEO & Founder

La complessità, il ritmo del cambiamento e le aspettative di tutti sono in aumento. Per essere efficaci, i professionisti di oggi devono padroneggiare una nuova serie di funzionalità di base. Ciò include agile, design thinking, conoscenze tecniche fondamentali e un insieme di capacità cognitivo- relazionali e di leadership.

In AcademyQue si apprende l’uso delle tecnologie digitali e si applica quanto appreso sin da subito, nella pratica quotidiana e nel mondo del lavoro.

Aiutiamo  gli allievi a sviluppare le capacità digitali per accelerare le loro prestazioni, lo facciamo soddisfacendo le loro aspettative.
AcademyQue consente alle persone e alle organizzazioni di sviluppare queste capacità e raggiungere “l’arte del possibile” nel digitale.

Stai cercando invece la nostra rassegna stampa ed altri contenuti?

Il nostro logo

Siamo molto orgogliosi del nostro logo, di conseguenza vogliamo che vengano seguite le nostre linee guida per assicurarci che sia sempre applicato e percepito al meglio.

AcademyQue

L'icona

Nel caso in cui il brand di AcademyQue sia già presente, usiamo unicamente l’icona.

Nota che l’icona può essere usata senza il wordmark, ma il wordmark non dovrebbe essere mai usato senza l’icona.

AcademyQue Icon Color

La versione Rosso AcademyQue del logo è quella primaria e deve essere usata solo sopra il nero o il bianco.

Nelle fotografie è necessario che il logo Rosso AcademyQue faccia abbastanza contrasto con lo sfondo.

Nota bene: Le due versioni del logo Rosso AcademyQue vanno usate, in corrispondenza, su sfondi bianchi o neri. Se le condizioni dello sfondo non lo consentono, usare la versione monocromatica del logo.

  • Su sfondi chiari usare il logo _Black*.
  • Su sfondi scuri usare il logo _White*.

* Le definizioni come _Dark, _White, _Black, _Light fanno riferimento ai nomi interni presenti nel pacchetto.

Spaziatura

Il logo e l’icona necessitano di una zona libera di almeno metà altezza dell’icona (indicato con x nel diagramma)

Dimensioni minime

Le dimensioni minime del logo e dell’icona servono a definire il limite entro il quale si garantisce la leggibilità del nostro marchio nella sua applicazione.

Le dimensioni del logo non dovranno mai essere più piccole di 135px in formato digitale oppure 48mm in formato stampa.

Le dimensioni del’icona non dovranno mai essere più piccole di 12px in formato digitale oppure 4,1mm in formato stampa.

Variazioni del logo

È importante che l’apparenza del logo rimanga consistente. Il logo non va mal interpretato, modificato, o arricchito. Non ci deve essere alcun tentativo di alterazione del logo in nessuna forma. Il suo orientamento, colore o composizione devono rimanere come indicato in questo documento.

⚠️ No

Non usare il wordmark senza icona.

⚠️ No

Non ruotare il logo.

⚠️ No

Non usare combinazioni di colore diverse da quelle date.

⚠️ No

Non usare il contorno del logo.

⚠️ No

Non cambiare il font e non alterare o ricreare il logo.

⚠️ No

Non usare gradienti sul wordmark o sull’icona.

⚠️ No

Non distorcere o ritagliare il logo in nessun modo.

⚠️ No

Non cambiare la tonalità, saturazione o luminosità del colore del logo.

I nostri colori

Il colore principale è il Rosso AcademyQue e non cambierà, pur lasciando spazio in futuro ad un arricchimento della palette nella brand comunication.

Rosso*

Nero

Bianco

Lavanda

* Nota che il rosso rappresentato nella palette è leggermente diverso da quello del logo, ottimizzato per la leggibilità e accesibilità, a cui ci riferiamo come rosso chiaro. Il Rosso AcademyQue è inteso nell’uso esclusivo del logo ufficiale di AcademyQue.

Regole dei colori

Il Rosso AcademyQue è inteso per l’uso esclusivo sul nero, bianco ed immagini che creino abbastanza contrasto rispetto al colore del logo. Il Rosso AcademyQue non deve mai essere usato come o con un colore della brand palette o semplicemente sopra ad una immagine che non gli dia abbastanza contrasto. 

Se le condizioni dello sfondo non consentono l’uso del logo Rosso AcademyQue, usare la versione monocromatica del logo.

Rosso AcademyQue su bianco oppure nero.

Versione monocromatica bianca su sfondo scuro.

Versione monocromatica nera su sfondo chiaro.

Logo Rosso AcademyQue sopra ad un’immagine scurita.

Utilizzo dei nostri contenuti

Siamo i dententori legali dei contenuti usati sulla piattaforma privata salvo eccezioni specificate. La fruizione e condivisione di essi seguono le regole specificate nel nostro ToC.

Restrizioni su nomi e loghi

L'applicazione del tuo logo

Il nome AcademyQue®, l’icona ed il suo logo sono marchi registrati.

Il tuo logo non deve includere o somigliare al logo di AcademyQue e non deve utilizzare gli elementi del brand (come il colore Rosso AcademyQue).

Si prega di non includere il marchio AcademyQue, in parte o per intero, nel nome della propria compagnia, applicazione, servizio o website, salvo accordi presi in precedenza con AcademyQue.

Grazie!

Se hai problemi con qualsiasi tema trattato in questa guida, se ti mancano elementi di brand dal pacchetto fornito sopra oppure non sei sicuro che la tua comunicazione rappresenti al meglio il brand AcademyQue, contattaci a [email protected].

Scarica la guida

AcademyQue è accreditata da Fondoprofessioni.

Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.

I corsi che sono finanziabili con questo voucher, sono segnalati con l’icona    .

Richiedi la guida completa 2020/21

Guida di sopravvivenza ai Master

Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta

SPECIALE: Confronto tra i migliori Master esistenti in questo momento

Entra subito in contatto con un Career Coach

AcademyQue

Richiedi la brochure