La maggior parte dei corsi di marketing automation non tengono conto delle reali funzionalità e dei benefici, ma considerano la marketing automation semplicemente come “attività di email marketing”.

In realtà, la marketing automation è una pratica tanto innovativa quanto necessaria che alleggerisce qualunque marketer da incombenze di gestione e migliora qualsiasi business. In sostanza, aiuta le aziende a impostare i processi più efficaci per ogni fase del funnel di vendita in base ai dati dei leads e alle interazioni che hanno avuto con l’azienda.

Grazie al corso di AcademyQue sulla Marketing Automation, accedi alle conoscenze e alle tecniche necessarie per ottimizzare la gestione dei lead, la fidelizzazione dei clienti e il ritorno sull’investimento, risparmiando tempo e assicurandoti di colpire nel segno.

Questo corso di specializzazione ti permette di ampliare le tue capacità e di allenare la tua mente a pensare in grande, avvalendoti delle migliori strategie e della competenza e professionalità dei docenti, dei tutor e dei coach di AcademyQue.

A chi è rivolto

Questo corso è rivolto ai professionisti avviati o a chi sta lanciando adesso la propria carriera. Il corso di Marketing Automation di AcademyQue vi fornirà le competenze e le conoscenze necessarie per avviare e monitorare un campagna di marketing automation di successo.

Il corso fornisce contenuti all’avanguardia erogati in un ambiente interattivo. Verranno approfondite metodologie, tattiche e strumenti da applicare sin da subito nel contesto lavorativo.

Come in un puzzle, per avere una visione chiara ed efficace dell’insieme, è fondamentale scegliere i tasselli giusti, allo stesso modo, per essere professionisti capaci e competenti è imprescindibile individuare le tecniche, gli strumenti e le conoscenze proprie del periodo storico di riferimento e saperle applicare e sfruttare alla perfezione per il benessere del business e per ottenere risultati di qualità.

Perché fare questo corso, anche se non sei del settore

Non occorre essere un esperto della tecnologia per usare la marketing automation. Che tu ti stia approcciando ora al mondo del marketing e del digitale, che tu sia un professionista avviato o rappresenti un’azienda, oggi, se desideri farti notare, devi necessariamente tenere in considerazione i vantaggi dell’automazione dei processi di marketing.

Questo corso ti fornisce infatti le competenze di base utili per approfondire le conoscenze relative al tuo pubblico di riferimento e strutturare un campagna di marketing automation di successo.

Aggiornare costantemente le proprie competenze e acquisirne di nuove è oggi un requisito indispensabile per i professionisti di tutti i settori che vogliono portare innovazione e guidare il cambiamento.

In questo corso imparerai a

Segmentare la tua base di clienti

Creare e gestire campagne di marketing più efficienti ed efficaci

Creare una migliore esperienza cliente

Costruire le tue Buyer Personas

Analizzare il comportamento online dei consumatori

Applicare la marketing automation in ogni fase del funnel di vendita

Lanciare campagne mirate di email marketing

Ottenere un vantaggio competitivo grazie ai dati

Scarica la guida

AcademyQue è accreditata da Fondoprofessioni.

Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.

I percorsi che sono finanziabili con questo voucher, sono segnalati con l’icona    .

Richiedi la guida completa 2020/21

Guida di sopravvivenza ai Master

Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta

SPECIALE: Confronto tra i migliori Master esistenti in questo momento

AcademyQue

Scopri di più sui Corsi e Master

Hai delle domande?

Entra subito in contatto con un career coach

AcademyQue

Scarica la brochure con i prezzi

Riceverai in modo automatico un'email con tutte le informazioni sul Master.