Master Backend Development

Master Online in Backend Web Development

Inizia il tuo percorso di carriera con la sfida di programmazione di cinque giorni e poi scopri un nuovo percorso di carriera che si adatta veramente a chi sei.

Hai meno di 30 anni?

Ti garantiamo uno stage in azienda. Scopri di più.

Contenuti del Master

Inizia il tuo percorso di carriera con la sfida di programmazione di cinque giorni e poi scopri un nuovo percorso di carriera che si adatta veramente a chi sei. Quando si tratta di competenze digitali, abbiamo strappato il libro delle regole e rivoluzionato l’apprendimento online per trasformare la vita dei nostri studenti e colmare il divario di competenze.

Il nostro approccio unico e strutturato ha aperto le porte e ha generato offerte di lavoro per molti studenti che ti hanno preceduto.

I nostri Partner

italiaonline
Westhouse Logo mini
Logo di MashFrog Group

I 9 STRAORDINARI VANTAGGI

Dei Master in AcademyQue

Molte persone scelgono di frequentare una business school per ottenere credibilità aziendale nel mondo aziendale. Le aziende desiderano collaboratori che hanno comprovate capacità strategiche di business e competenze di comunicazione di alto livello. Un Master dimostra che siete il tipo di persona che porrà le domande giuste e prendere decisioni corrette.

Le aziende si evolvono con la tecnologia (Digital Trasformation) e la necessità di talenti qualificati sta crescendo in modo esponenziale. Per soddisfare tale domanda, le aziende dovranno diventare esperte nell'assunzione di sviluppatori, non basandosi solo sui curricula degli sviluppatori, ma valutando obiettivamente le loro competenze. Imparare a sviluppare è una delle cose che si imparano in AcademyQue, ma si impara a anche a lavorare come sviluppatore freelance (come microimprenditore) e in aziende ben strutturate che stanno cambiando la propria organizzazione

Essere o avere dei partner vuol dire creare un rapporto di reciproca fiducia basato anche sulla mutua comprensione delle esigenze. Non è solo un “logo messo lì”. Conosciamo bene i nostri partner e le loro esigenze perché a volte formiamo i loro collaboratori. Allo stesso modo i nostri partner conoscono il nostro metodo perché sono docenti nei nostri Master. Per queste ragioni stabiliamo un rapporto basato su relazioni “reali”, costanti e di fiducia.

Nei Master di AcademyQue ospitiamo come docenti Manager delle nostre aziende partner che contribuiscono ad estendere la conoscenza all’interno dello scenario lavorativo che vivono ogni giorno nella loro azienda. E’ uno straordinario valore aggiunto di cui gode AcademyQue.

Il metodo che adotta AcademyQue è “blended”, ovvero misto. È un metodo di insegnamento e apprendimento inclusivo che rispetta la diversità di ciascun allievo, consente la partecipazione attiva, rimuove le barriere e anticipa e considera una varietà di esigenze e preferenze di apprendimento. Chi impara qualcosa ha preferenze su come apprendere, ma quelle preferenze non si allineano con il modo in cui le persone imparano effettivamente. Per questa ragione usiamo più canali, più media come: live streaming, on demand, webinar, workshop, project work ecc. Gli argomenti sono costantemente aggiornati, quindi, trattiamo le ultime tecnologie, le migliori strategie e le tattiche più performanti. AcademyQue è certificata con norme ISO che garantiscono che tutti i processi organizzativi e formativi seguono un percorso ben definito e programmato.

Il metodo di AcademyQue è supportato da una piattaforma di learning proprietaria (sviluppata da noi!). Nella piattaforma sono disponibili i materiali didattici, le registrazioni delle lezioni, anche “on demand”, slides, script, esercizi, test e molto altro. Tutto il materiale della piattaforma rimane accessibile per 18 mesi dopo la fine del Master. Questo rappresenta un vantaggio enorme che ti consente di ripercorrere e approfondire tutti gli argomenti.

Abbiamo la chiave per l'imprenditorialità che altri non ti insegnano. Non importa in quale campo stai perseguendo o proseguendo la tua formazione, niente batte l'esperienza. Mai. In AcademyQue trovi questa esperienza “sul campo” e questo va ben oltre le tecniche di programmazione. Il modo migliore per imparare include anche un processo di  "Trial and Failure" (provare e sbagliare). Gli studenti provano da soli una vasta gamma di strategie e insieme ai docenti determinano quella migliore anche in base alle esigenze del business. In questo modo si evita di “reinventare la ruota”.

Il mondo del lavoro è un lungo e arduo sentiero che ci regala tantissime soddisfazioni ma anche molti momenti di stress.

Tra i momenti spinosi di questo sentiero ci sono: la difficoltà nel trovare lavoro, gli sviluppi di carriera, le modifiche di ruolo, il bisogno di cambiare aria o di raggiungere obiettivi. In tutti questi casi avere l’appoggio di un Career Coach è utile a farci capire quali sono le strategie più efficaci che abbiamo a disposizione. In AcademyQue il Career Coach è un professionista del suo settore che ti seguirà nell’orientamento al lavoro dal momento di inizio del Master fino all’inserimento in azienda. Ti aiuterà a adottare le strategie più funzionali per rendere fluida la carriera professionale.

Essere docenti per i futuri sviluppatori di software NON vuol dire sapere tutto. Significa essere esperti di determinati ambiti tecnologici e diventare un punto di riferimento di domani per quegli argomenti specifici. Per questa ragione i docenti di AcademyQue sono essi stessi dei programmatori specializzati in specifiche technologie e vengono coinvolti specificatamente per quell’ambito.

Cosa distingue questo dagli altri Master

UN PIANO PER ENTRARE NEL MONDO DEL LAVORO!

AcademyQue prevede un percorso di introduzione ed avvio al mondo del lavoro.
Durante questo periodo di tempo, ti garantiamo:

Stage

Di minimo 6 mesi

Colloqui

One-to-one con aziende partner del nostro network

Accesso illimitato

Alle posizioni lavorative aperte nel network di aziende partner

Job Assessment

Il tuo job assessment per valutare insieme al tuo coach le tue skills, workshop per elaborare il tuo curriculum, la lettera di presentazione. Questo sarà un’attività costante per tutto il tuo percorso formativo.

Interview Day

Una giornata di dedicata al colloquio di selezione con le aziende, un workshop condotto da recruiters professionisti per sviluppare le capacità di confronto nei colloqui.

Find a Job

Un workshop per imparare a sfruttare i principali canali per la ricerca del lavoro e a inviare la tua candidatura.

Your Goals

2 incontri one-to-one con il tuo career coach per definire i tuoi obiettivi di carriera e capire come raggiungerli, simulazione dei diversi tipi di colloquio.

A chi si rivolge

Questa specializzazione è una delle più richieste dal mercato del lavoro, e sarà attestata dal Diploma finale di questo Master.

Il Master adotta un approccio molto operativo e realistico: non solo lezioni e studio di casi di successo, ma un ambiente di classe che consente project-work di gruppo e simulazioni personalizzate in base alle esigenze dei partecipanti. Per poter vivere un’esperienza stimolante e davvero formativa.

È una formula adatta a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di formazione per specializzarsi e lavorare professionalmente nell’IT:

Diplomati e Studenti Universitari

Laureati

Persone Creative

Programmatori

Docenti

Il Corpo Docente è costituito dai più influenti Manager e Professionisti del settore, provenienti da prestigiose aziende dell’industria e di servizi.

Una Metodologia didattica e Innovativa

Tutti gli argomenti del Master sono erogati in modalità “smart learning” seguendo la metodologia Blended. Una metodologia che permette di accrescere le competenze grazie ad un programma accelerato che consente di condividere esperienze professionali live e on demand. Durante il percorso ci saranno periodici confronti con docenti e testimoni per approfondire quanto appreso in autoformazione. Infine, il percorso didattico prevede feedback sulle esercitazioni con commenti e valutazioni da parte dei docenti.

Il Nuovo modello Flessibile

Un Master HyFlex (ibrido e flessibile) è un approccio ibrido all’apprendimento che combina lezioni online, on-demand, incontri “faccia a faccia”, progetti reali, strumenti per la condivisione ed esperienza in azienda e molto altro.

Ogni allievo può decidere, per ogni classe o attività, come partecipare.

Nei Master tradizionali si seguono solo le lezioni del piano di studio di un determinato Master.

In quelli “Flessibili” puoi decidere di seguire anche le altre lezioni (di altri Master) che ritieni utili al tuo miglioramento.
Ad esempio, se un allievo sta seguendo il Master in Management delle Risorse Umane e vuole seguire anche un modulo del Master in Sales e Marketing, può farlo.
Al centro di questo modello vi è il principio che l’apprendimento è equivalente, indipendentemente dalla modalità.
Tutti i partecipanti, indipendentemente da come scelgono di aderire: devono avere un accesso equo alle risorse di apprendimento, ai docenti e alle collaborazioni tra allievi.

Accesso a tutti i corsi

e altri campi che forniscono competenze vitali per gestire efficacemente le persone e le organizzazioni.

Accesso a tutti i Master

per integrare e diversificare l’apprendimento e applicare più discipline nel proprio ambito di specializzazione. L’obiettivo è quello di sviluppare una migliore base di conoscenza anche in una modalità di apprendimento autonomo.

Lavorare con aziende reali su progetti reali in tempo reale con dati reali

Ci si allontana dal tipico caso di studio o “lezione in stile lezione”. Si offre agli studenti la possibilità di approfondire un set di competenze che sta diventando sempre più importante per le aziende, offrendo loro anche l’opportunità di aiutare le aziende a risolvere i problemi.

Si hanno risultati e progetti più tangibili da mostrare durante il processo di reclutamento.

Master personalizzato

Progetta il tuo curriculum futuro pianificando passo per passo lo sviluppo delle tue competenze insieme ai Tutor e ai docenti

Cosa è un Master Flessibile?

I Master Flessibili sono una evoluzione verso un percorso di crescita continua che consente di fruire dei contenuti di altri programmi di studio: partecipando anche alle lezioni di altri Master.

Attraverso i Master Flessibili, AcademyQue eleva i propri programmi ed il metodo della Business School ad un nuovo livello, assecondando le nuove esigenze di apprendimento.

L’obiettivo dei Master Flessibili è quello di fornire una soluzione all’esigenza di formazione di nuovi skill-set rimuovendo i «silos» di formazione.

Nei Master tradizionali si seguono solo le lezioni del piano di studio di un determinato Master. In quelli “Flessibili” puoi decidere di seguire anche le altre lezioni (di altri Master) che ritieni utili al tuo miglioramento.

Quale è la differenza tra Master Flessibile e Master Personalizzato?

I Master Flessibili sono alla base della personalizzazione dei percorsi di studio.

I Master personalizzati, grazie alla flessibilità del metodo, consentono di avere dei piani studiati sulla base del tuo curriculum.

Nei Master Personalizzati, grazie all’aiuto dei tutor, dei coach e dei docenti, potrai progettare il tuo curriculum futuro pianificando passo per passo lo sviluppo delle tue competenze.

Laboratori

I laboratori sono finalizzati a seguire il modello didattico di tipo Blended Learning, così articolato:

  • Webinar: approfondimenti e interazione con gli esperti di AcademyQue.
  • Lab on line: esercitazioni individuali corrette e commentate dal docente per il conseguimento del diploma finale.
  • Workshop e projectwork on line: esercitazioni in team corrette e commentate dal docente per il conseguimento del diploma finale.

      Diploma

      Alla fine del Master verrà rilasciato un Diploma di frequenza bilingue(Italiano e Inglese) ed un Open Certificate. La frequenza minima richiesta, ai fini dell’ottenimento dell’attestato, è del 80% delle attività formative di aula.

      Condivisibile su LinkedIn

      Puoi condividere le tue certificazioni sul tuo profilo LinkedIn, così come puoi inserirle su curricula ed altri documenti.

      Lavoro

      Al termine del Master è possibile usufruire di uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partnerAcademyQue è partner di Società di recuiting specializzate. Per maggiori informazioni fai riferimento al nostro servizio di career coach.

      Carriera

      AcademyQue.com ti mette a disposizione il Servizio di Placement, è un’opzione decisiva per sfruttare al meglio tutte le potenzialità di un Master. Questo ti GARANTISCE uno stage di almeno sei mesi in una delle aziende nostre partner (la lista è qui sopra!)

      Attualmente, le ultime tendenze ci raccontano di un mondo del lavoro sempre più selettivo, che cerca giovani risorse che nel corso della propria formazione abbiano acquisito le competenze pratiche necessarie a muoversi meglio rispetto alla concorrenza.

      È per questo che per fare carriera dopo la laurea è fondamentale frequentare un Master di AcademyQue.com, un chiaro esempio di percorso di alta formazione con un programma didattico dal taglio spiccatamente pratico in un contesto digitale. 

      Chiedi subito gratuitamente un appuntamento ad un career coach. Potrai essere inserito subito in un network in cui sono presenti professionisti qualificati, aziende e recruiter.

      Modalità di ammissione

      Il Master è a numero chiuso e subordinato al superamento della prova di selezione costituita dalla valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse e da un colloquio tecnico/motivazionale.

      Prezzo

      Abbiamo a disposizione per te diversi piani flessibili studiati in base ad ogni tipologia di esigenza.
      Inoltre, per i primi 5 iscritti -40% sul prezzo del Master, e dal 6° fino al 10° iscritto, -20%.
      • Web Developer
      • Software Analyst
      • System Manager
      • Program Manager
      • Database Adminitrator
      • System Administrator
      • Modulo 1 Introduzione allo sviluppo Web backand
      • Modulo 2 Fondamenti di programmazione
      • Modulo 3 La programmazione: sintassi, controllo di flusso e funzioni
      • Modulo 4 HTML5 e CSS3 e JS
      • Modulo 5 PHP e Iterazione client-server: le basi
      • Modulo 6 I Database Relazionali
      • Modulo 7 Web Server
      • Modulo 8 Gestire e distribuire un progetto digitale

      Non sei sicuro? Vuoi maggiori informazioni?

      Ti aiutiamo noi! Contatta il servizio di Career Consultant AcademyQue, e ricevi una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per fare evolvere la tua carriera.

      Retta flessibile in 4-6 rate

      Le opinioni dei nostri Allievi

      Ho intrapreso questo percorso perché mossa dalla volontà di specializzare e perfezionare i miei interessi. Dopo gli studi accademici era arrivato il momento di confrontarmi con il mondo esterno, AcademyQue è arrivata al momento giusto, mi ha orientato in ogni singolo dubbio e attraverso una presenza costante mi ha fornito tutti gli strumenti necessari per capire dove si dirigono le mie attitudini.

      La spendibilità delle nozioni trasmessemi è stata ciò che più ha caratterizzato questo percorso, un concentrato di idee e concetti che hanno sempre avuto concretezza, sempre collocati in realtà tangibili e quotidiane. Questo approccio teorico sempre supportato da riscontri ed esercitazioni pratiche è stato una guida importante, mi ha permesso di crescere professionalmente e di aggiungere alla mia visione del lavoro dei dati importanti.

      Consiglierei un master targato AcademyQue a chiunque voglia concedersi la possibilità di crescere, crescere da ogni punto di vista: le lezioni sono state un’occasione umana dove, oltre le nozioni apprese, è prevalso un arricchimento e uno sviluppo che ha avvicinato menti assai diverse, accomunate dallo stesso obiettivo: crescere. AcademyQue incontra tutte le tue difficoltà e per ognuna di esse trova una soluzione, per me ha davvero costituito la scelta di un Master a portata di mano. L’opzione del Master flessibile ha costituito una grande opportunità: mi ha permesso di integrare al mio Master in Risorse Umane moduli di altri Master, garantendomi una formazione a 360°, che tenesse conto davvero di tutti i miei interessi!

      AcademyQue ha significato un master guidato: il servizio di Career Coaching è stato ciò che ha fatto e che fa la differenza. Mi ha permesso di fare la conoscenza di una persona a cui devo tanto, Annamaria Tortora, un concentrato di professionalità ed empatia su cui ho potuto contare sempre. Auguro a tutti di incontrarla sulla propria strada, auguro a tutti di scegliere AcademyQue!

      Da questa esperienza mi porto una notevole crescita, professionale ed umana: AcademyQue mi ha formata e mi ha resa pronta. Attraverso un Master davvero valido, mi ha affacciato con passione al mondo delle Risorse Umane, una full immersion che mi ha fornito un approccio sistemico e diverse metodologie interattive, gli elementi essenziali per potermi dedicare alla gestione del capitale umano.

      AcademyQue è stata la mia occasione di crescita più grande!

      L’inizio del Master in Management delle risorse umane è stato molto positivo. Secondo il mio parere, il master ha come punto di forza il fornire competenze specifiche per determinati ruoli e competenze trasversali spendibili in altri settori lavorativi. L’esaminare casi aziendali concreti e partecipare a lavori di gruppo ci rendono autonomi nell’applicare a livello pratico le conoscenze teoriche acquisite, riuscendo così a sviluppare al meglio le capacità di problem solving sfruttabili in ambito aziendale; la teoria unita alla pratica è uno dei motivi per cui ho deciso di intraprendere questo percorso.

      Altra ragione per cui ho scelto il master di AcademyQue è la possibilità di apprendere da chi lavora quotidianamente in questo ambito; i docenti, essendo professionisti del settore, sono propositivi nel fornirci aspetti teorici, ma anche la passione e l’ambizione che ogni giorno li guida verso un costante aggiornamento.

      Grazie a questa strada intrapresa avrò la possibilità di sviluppare conoscenze e abilità teorico-pratiche su concetti e metodologie, flessibilità e capacità di problem solving in un campo lavorativo fatto di mediazioni, riflessioni, scelte e professionalità. Le competenze apprese, a mio avviso, possono migliorare le prestazioni lavorative e in egual modo i rapporti del team.

      Qual è la ragione per cui hai intrapreso questo percorso?

      Da sempre il mio percorso formativo è stato guidato da una parola “educazione”, termine derivante dal latino, educӗre, con il significato di trarre fuori il meglio da ogni persona. Il significato di questo termine è la ragione per cui ho deciso di intraprendere questo cammino: esiste un continuum tra educazione e risorse umane e il filo conduttore è espresso dal voler tirar fuori il meglio da ogni persona che si ha davanti.

      Come pensi che le nozioni apprese ti abbiano aiutato a migliorare il tuo approccio al lavoro o siano state di supporto alla tua crescita professionale?

      Ogni nozione appresa ha ampliato il mio bagaglio culturale, il confronto con diversi punti di vista mi ha permesso di allargare le mie vedute e non fossilizzarmi su visioni piatti. Lo sguardo a 360 gradi, offerto da ogni modulo, è un miglioramento che ho apportato alla mia crescita professionale e personale.

      Consiglieresti questo Master ad un collega? Se e sì, perché?

      Sì, consiglierei questo master a dei miei colleghi per l’organizzazione dell’intero corso, perché supera i compartimenti stagni che a volte sono i corsi universitari, perché permette la costante interazione tra teoria e prassi.

      Hai trovato utile il servizio di Career Coaching? Quanto è stato importante per te avere un coach come punto di riferimento durante il Master?

      Il servizio di Career Coaching è utile nel momento in cui ti offre una visione più ampia al tuo approccio al lavoro e la visione di te stessa in rapporto ad opportunità di lavoro per accrescere la tua vita professionale e non; ciò lo ha reso importante nel mio percorso.

      Cosa ti porti dietro da questa esperienza?

      Questa esperienza mi lascia la ricchezza dei valori di ogni docente, le perle formative da loro esposte, l’umanità celata dietro la descrizione delle nozioni, l’interattività, la collaborazione e i sorrisi nuovi di nuove persone. Mi lascia nuovi contenuti che mi auguro presto di trasformare in competenze, mi lascia la soddisfazione di un buon lavoro svolto come tutor della classe. Mi lascia anche un po’ di amaro in bocca perché le lezioni sono terminate.

      Per me AcademyQue è stata…

      Per me AcademyQue è stata continua ricerca e sviluppo di nuovi saperi.

      Ecco il ruolo in cui mi vedo in futuro: Hr Generalist.

      Per l’insieme delle diverse attività necessarie per la gestione delle risorse umane. È un ruolo che deve ricercare un equilibrio tra comunicazione e operatività. Per la disponibilità a rispondere alle diverse esigenze che emergono. Svolge principalmente il ruolo di interfaccia o di raccordo tra il dipartimento delle Risorse Umane e i dipendenti dell’azienda. Si occupa delle nuove assunzioni. Presenta al nuovo assunto il lavoro da svolgere. Deve creare un buon clima di lavoro, garantendo al tempo stesso un buon flusso di informazioni in azienda. È sempre alla continua ricerca di un allineamento con la strategia e la politica dell’azienda senza mai dimenticare il dipendente che è la risorsa stessa dell’azienda. Insomma è volta a tirar fuori il meglio.

      Ritengo che il percorso con AcademyQue possa farmi acquisire nuove competenze spendibili nel mondo del lavoro, con il conseguimento di un approccio pratico alla soluzione dei casi. Tra le competenze professionali che svilupperei in questo Master credo che la conoscenza teorica-pratica dei concetti e delle metodologie, la flessibilità e la capacità di problem solving possano fare davvero la differenza. Il vantaggio di apprendere ed essere seguiti da docenti professionisti del settore consiste nell’entrare a contatto con il reale e vivo contesto di lavoro a livello professionalmente elevato.

      Ritengo che il percorso intrapreso con Academyque mi possa fornire delle conoscenze approfondite relativamente al mondo HR e di conseguenza mi possa permettere di crescere professionalmente. Le lezioni sono tenute da professionisti del settore, in grado di trasmettere entusiasmo e passione per tutto ciò che è inerente a questo mondo. Inoltre, vengono forniti degli esempi pratici di risoluzione di problemi aziendali estremamente utili per chi ha il desiderio di addentrarsi in modo concreto nel settore delle Risorse Umane.
      Aspetto di assoluta importanza è poi la grande disponibilità e professionalità di tutti coloro che lavoro in Academyque, sempre pronti a supportare gli allievi in caso di necessità.

      Sei soddisfatta del Master in Management delle Risorse Umane? Come procede e cosa ti sta piacendo in particolare?

      Assolutamente sì, sono molto soddisfatta di aver scelto il vostro Master in Management delle Risorse!

      Procede benissimo, mi piace moltissimo la struttura delle lezioni perché ci interfacciamo con professionisti e manager del settore che hanno un approccio molto pratico e attivo. Anche le esercitazioni mi piacciono molto come metodologia e il confronto con altri allievi. Non era così scontato essendo tutto online.

       

      Hai seguito anche i corsi extra attinenti al tuo piano di carriera “flessibile”? Li hai trovati funzionali finora al tuo percorso in termini di arricchimento di competenze?

      Penso che il fatto di aver adottato un modello formativo innovativo come questo sia di grande utilità per tutti gli allievi che come me hanno intrapreso questo percorso per avviare o migliorare la propria carriera. 

      Nessun’altra Business School permette di calibrare il percorso in base alle proprie esigenze e i propri obiettivi. Ho seguito il primo modulo del Master flessibile e devo dire che poter spaziare su argomenti extra, che vanno oltre il proprio master di partenza, è davvero utile per il percorso di crescita professionale.

       Uno dei servizi più apprezzati di AcademyQue è il Coaching, ti è risultato utile?

      Tantissimo! Avevo già una buona base, ma avere un riscontro da un professionista è completamente diverso, anche per Linkedin. 

      È importante avere dei feedback costruttivi da parte di un esperto del settore circa il modo in cui si struttura il proprio curriculum, si scrive una lettera di presentazione o si presenti una candidatura. Il servizio di coaching proposto da AcademyQue dà un notevole valore aggiunto a un Master già di per sé ben strutturato e in linea con le ultime novità nel settore delle Risorse Umane.

      Il Master è anche occasione di Networking, come procede da questo punto di vista?

      Molto bene, con i colleghi abbiamo anche un gruppo whatsapp, ci diamo feedback, ci incoraggiamo a vicenda, il clima è molto umano e collaborativo, non c’è competizione malsana, ci seguiamo sui social, ecc. Sicuramente un’aula davvero collaborativa con la quale sono certa manterremo rapporti anche in futuro.

      C’è attinenza tra il percorso scelto e le tue aspettative?

      Si, assolutamente si! 

      Soprattutto ora che ho iniziato lo Stage – grazie al servizio Placement – potrò applicare praticamente quanto appreso durante le lezioni. Il mio timore iniziale era infatti quello di ricevere una formazione prettamente teorica poco spendibile in un reale contesto lavorativo. 

      Anzi, devo dire che, in questo, le mie aspettative sono state superate, con esercitazioni e simulazioni che stimolano le nostre doti di problem solving e il team working, oltre a consentirci di applicare concretamente insegnamenti e nozioni.

      Capacità di creare relazioni, fiducia e coinvolgimento. Conoscenza dei processi. Gestione delle emozioni dinnanzi a un pubblico. Formazione e recruitment. Il futuro dell’HR tra human e digital.
      La regolamentazione del mercato e delle politiche in ambito lavotativo. Questi sono i temi che mi hanno spinto ad iscrivermi al Master in Management delle Risorse Umane. Fino ad oggi un percorso molto utile, grazie al quale sto apprendendo un nuovo modo di guardare il business, attraverso una prospettiva che ponga al centro le persone, le interazioni e il benessere.

      Dopo una laurea in Marketing, Consumi e Comunicazione in IULM, il master di Academyque sarà un ulteriore tassello per la mia formazione, e sicuramente stimolerà ulteriormente in me curiosità e passione, in una continua tensione al miglioramento. I moduli nel programma permettono di approfondire tutte le conoscenze necessarie per i professionisti dell’HR, con un focus particolare sulle abilità legate alla comunicazione e alla leadership. Lavorare sulle soft skill per rendere più efficaci le competenze strutturate, sentirsi in grado di svolgere le proprie mansioni e aggiornarsi continuamente sono azioni che contribuiscono enormemente a migliorare come persone, oltre che nel lavoro.

      Valori come etica e integrità non sono negoziabili e mai come oggi le imprese hanno bisogno di ottenere la fiducia degli stakeholder, i quali sono sempre più critici ed esigenti. Operare nel rispetto del capitale umano è il primo passo verso una crescita sostenibile e duratura nel tempo.

      Ecco perché l’HR Department all’interno delle aziende non può svolgere soltanto le funzioni classiche per le quali è stato concepito, quali gestione di compensation benefit, selezione del personale, o raccolta di segnalazioni. La politica HR dev’essere trasversale ad ogni reparto, pervasiva e riconosciuta. Consolidare questa filosofia è un must per la sopravvivenza sistemica delle organizzazioni.

      I docenti, grazie alla loro solida esperienza nel settore, trasmettono al meglio questi concetti equilibrando al meglio gli aspetti teorici con quelli più informali e pratici, del mestiere, per così dire. Lezioni dinamiche e dibattito continuo sono la base di ogni incontro di formazione. Anche il contributo dei partecipanti, grazie alle variegate e significative esperienze di ognuno, contribuisce a rendere ogni lezione di enorme valore.

      La scelta di intraprendere questo percorso formativo deriva dalla mia esigenza di essere più preparata su temi come il marketing: c’è stato un momento nel quale mi sono resa conto della reale pregnanza di questa disciplina nella società di oggi e di quando sia importante conoscerne le sfaccettature per essere più consapevole ma anche più accattivante nel mondo del lavoro.
      Le nozioni che ho appreso durante il master mi hanno dato la possibilità di una concreta crescita professionale grazie anche all’approccio di insegnamento di AcademyQue, che utilizza spesso esempi concreti e casi studio.
      Consiglierei sicuramente questo master ad un collega: credo che, oltre professionale, sia una importante opportunità di crescita relazionale, dato il clima che si crea fra alunni ed insegnanti durante le lezioni live. Per me questo è sicuramente un valore aggiunto.
      Il career coaching è un servizio estremamente utile perché fornisce un aiuto concreto nella crescita personale e professionale degli studenti: io ho avuto la possibilità di migliorare interfacciandomi con una figura gentile e
      comprensiva, pronta a elargirmi consigli preziosi.
      L’esperienza mi lascia arricchita dal punto di vista delle conoscenze e sicuramente più sicura delle mie competenze.
      Per me AcademyQue è stato un percorso che mi ha portata ancora più vicina alla persona di successo che voglio essere, sia dal punto di vista professionale che umano.

      Sono felice di come stia andando il Master e mi piace molto l’approccio diretto e coinciso degli argomenti trattati. Credo che questo percorso possa aiutarmi a crescere professionalmente e permettermi di diventare un imprenditore nel settore dell’E-commerce. Intraprendere questo Master mi darà il coraggio di osare e di addentrarmi in questo nuovo mondo, arricchendo le mie conoscenze personali in materia.

      Ad oggi mi sento di dire che, grazie alla parte pratica del Master, svilupperò molte competenze. Gli esercizi pratici sono infatti la marcia in più che questo percorso offre ai propri allievi.
      Inoltre, avere come docenti dei leader del settore, può sicuramente agevolare nel comprendere quello che c’è dietro il mondo e-commerce nella maniera più reale possibile, in quanto mostrano alcuni retroscena che, senza una testimonianza dell’esperienza diretta, non si conoscerebbero.

      Il percorso che sto svolgendo mi può aiutare a crescere e ad aumentare le mie competenze, per essere più spendibile nel mercato del lavoro e per poter essere in grado di svolgere un’attività HR a 360 gradi. Penso che le competenze pratiche e di lavoro di gruppo siano un plus non indifferente da sviluppare e da poter utilizzare anche in futuro. Il vantaggio è che le persone che sono già nel settore da anni possono dare spunti e suggerimenti da cogliere al volo e da poter sfruttare durante le esperienze lavorative.

      Ringrazio AcademyQue per avermi dato la possibilità di vivere un’esperienza stimolante e interessante. Questo master rappresenta per me una crescita professionale ed umana. Grazie soprattutto ad Annamaria Tortora per la sua infinita disponibilità e per aver creduto in me. #admaiora

      Il Master ha superato di gran lunga le mie aspettative!

      Mi aspettavo più formalità e, invece, l’approccio pratico da parte dei docenti è molto funzionale. È esattamente ciò che manca oggi nei percorsi di studio universitari.

      Mi piace proprio che noi allievi siamo parte attiva. Lo trovo un aspetto molto innovativo e la pratica è coerente con gli argomenti trattati. Non era scontato che fosse così.

      Non solo, la possibilità di personalizzare la mia formazione grazie al Master flessibile è stato davvero l’elemento distintivo che cercavo in un master e di cui avevo bisogno.

      Ho seguito i corsi e i moduli del mio Piano Personalizzato e li ho trovati assolutamente utili, anche quelli per me più ostici come quelli che riguardano il marketing. Lo stesso corso sulla cyber security mi ha consentito di integrare concetti che non conoscevo, pur provenendo da un istituto informatico.

      Un ulteriore aspetto che non davo per scontato era il rapporto con i colleghi frequentando online. Inizialmente credevo che i rapporti a distanza fossero più complicati, invece siamo un bel gruppo affiatato. 

      Abbiamo un gruppo whatsapp, ogni tanto ci sentiamo e si è parlato anche di incontrarci. Lo spirito di gruppo è molto forte anche durante le esercitazioni. Non era scontato.

      Quando mi sono iscritto sapevo solo in parte cosa fossero le Risorse Umane, non essendo esperto, ma mi sta piacendo scoprirne i vari ambiti ed essere “messo in crisi” sulle mie inclinazioni. Mi aiuta ad avere maggiore consapevolezza di me stesso.

      L’impronta pratica e l’approccio fortemente interattivo delle lezioni svolte da esperti permettono di migliorare competenze che si possono mettere in pratica fin da subito. Team working, public speaking e problem solving saranno sicuramente le competenze che faranno la differenza grazie all’approccio non stardard delle lezioni. Un valore aggiunto è senza dubbio l’opportunità di essere seguiti da docenti esperti e professionisti del settore che sono sempre pronti a risolvere domande e dubbi.

      Credo che il master AcademyQue dia la possibilità di ampliare lo sguardo su quello che è il mondo delle risorse umane. Chi, come me, entra in questo mondo per la prima volta ha modo di avere informazioni chiare, puntuali e mirate sui vari argomenti ma allo stesso tempo di metterli in relazione con il resto del grande panorama HR. Credo che questo tipo di formazione dia una marcia in più perchè permette di non perdere mai di vista il quadro complessivo e lo scopo più grande che unisce tutte le professioni HR, evitando così di creare lavoratori autoreferenziali e non in grado di interagire con figure a loro vicine ma con compiti diversi. Credo che un punto di forza del master sia quello di fornire sia competenze specifiche per determinati ruoli sia competenze trasversali spendibili in più modi e in più settori lavorativi, creando una matrice didattica efficace e completa. Penso inoltre che dei Docenti Professionisti possano trasmettere un tipo di conoscenza più pratica ed orientata. Avendo già sperimentato e messo in pratica la teoria sono riusciti a filtrare le conoscenze ed in un certo senso a dare loro una gerarchia di importanza che si riflette nell’insegnamento. Sanno pesare l’importanza da dare ai vari argomenti e possono fornire tips pratiche molto utili e sempre attuali ed aggiornate a riguardo. Le esercitazioni pratiche danno lo spunto per approfondire situazioni aziendali reali e per parlare in modo meno accademico e più concreto delle conoscenze relative.

      Ritengo che il percorso con AcademyQue costituisca un valore aggiunto a livello professionale in quanto permette di acquisire competenze e abilità spendibili sul mercato del lavoro. Di fondamentale importanza è l’approccio teorico-pratico delle lezioni, che da la possibilità di sperimentare concretamente quanto spiegato dai docenti.

      Tra le competenze professionali che svilupperò in questo Master, penso che quelle che faranno la differenza siano legate al public speaking e al team working, sperimentate attraverso esercitazioni di gruppo.

      Apprendere da docenti leader del settore permette di acquisire nuove conoscenze attraverso le loro testimonianze ed esperienze professionali.

      Ritengo che il percorso svolto con AcademyQue possa essere un valore aggiunto a livello professionale in quanto consente di acquisire competenze e abilità immediatamente spendibili in ambito lavorativo. Il percorso, infatti, attraverso l’esame di casi aziendali concreti e lavori di gruppo, permette di applicare a livello pratico le conoscenze teoriche acquisite e di sviluppare grandi capacità di problem solving prontamente spendibili in ambito aziendale. Tra le competenze professionali che svilupperò in questo Master penso che a poter fare davvero la differenza sia lo sviluppo di una grande capacità di problem solving e di interazione con i componenti dell’azienda stessa, il tutto finalizzato al raggiungimento di un obiettivo comune. Il vantaggio più significativo di apprendere ed essere seguiti da docenti leader e professionisti del settore è non solo l’acquisizione di una formazione specifica e aggiornata, ma anche il ricevere immediata risposta ad eventuali dubbi, domande o semplicemente curiosità su quanto appreso.

      L’approccio diretto con esperti del settore e pratico dei moduli, permette di acquisire e potenziare le competenze professionali che si rivelano subito spendibili nel mondo del lavoro. Oltre alle competenze legate alle materie oggetto di studio nel Master, penso che il problem solving e il team working faranno davvero la differenza proprio grazie al metodo con cui le lezioni vengono svolte sia nella pratica che nella teoria. Ma il grande vantaggio è senza dubbio avere la possibilità di apprendere ed essere seguiti da professionisti del settore e docenti esperti, sempre pronti e disponibili a risolvere eventuali dubbi, domande o curiosità.

      Sono davvero felice di poter condividere la mia esperienza sul Master in Management delle Risorse Umane, che ho scoperto essere un incredibile investimento per il mio futuro professionale.

      Innanzitutto, voglio sottolineare quanto sia positivo l’ambiente che si è creato in classe. La collaborazione è la chiave, e ciò ha reso le lezioni un’esperienza davvero stimolante. 

      Ciò che mi ha colpito maggiormente è l’approccio interattivo dei docenti, che non si limitano a tenere lezioni convenzionali, ma ci coinvolgono attivamente. Trovo particolarmente interessante che i docenti abbiano avuto carriere variegate nelle Risorse Umane, questo ci consente di esplorare opportunità di lavoro di cui forse non eravamo consapevoli e amplia la nostra visione del settore HR, aprendoci nuovi orizzonti.

      Parlando dei corsi extra e dei moduli del Piano Personalizzato, non ho ancora avuto la possibilità di seguirli a causa dei miei impegni lavorativi. Tuttavia, credo fermamente che questi corsi aggiuntivi potrebbero potenziare le mie competenze e arricchire il mio bagaglio professionale.

      Il networking è un aspetto fondamentale, ho già stretto legami con i miei colleghi. Abbiamo addirittura creato un gruppo su WhatsApp e stiamo pianificando un aperitivo virtuale. Questo senso di comunità rende l’esperienza ancora più gratificante.

      Quanto l’attinenza tra il percorso formativo e le mie aspettative, devo ammettere che all’inizio ero scettica, dato il formato di erogazione online. Tuttavia, sin dalla prima lezione, ho cambiato idea. Le risorse di Academyque sono eccezionali, e ho notato un effetto sorprendente sul mio curriculum: da quando ho menzionato questo master, diverse aziende hanno iniziato a contattarmi.

      Non posso che consigliarlo a chiunque cerchi un percorso formativo che unisca competenze, relazioni e prospettive.

      Ho scelto di intraprendere questo interessante percorso di formazione con Academyque per unire le mie competenze giuridiche a quelle del settore HR, poiché ritengo che l’applicazione del diritto al mondo del lavoro sia indispensabile, soprattutto in merito alle politiche in materia di benessere aziendale. La mia prima impressione riguardante il Master ed il metodo d’insegnamento, è stata davvero positiva. Ritengo che Academyque offra un metodo di apprendimento innovativo grazie alla piattaforma eLearning; così come ho trovato interessante l’approccio molto pratico grazie anche alle esercitazioni individuali e di gruppo. Altro valore aggiunto di questo percorso sono le docenze tenute da professionisti del settore. Ritengo che grazie a questo Master potrò finalmente acquisire le giuste competenze per inserirmi nel settore “HR” che spero di applicare in contesti aziendali strutturati.

      Qual è la ragione per cui hai intrapreso questo percorso?

      Ho intrapreso questo percorso per potermi realizzare professionalmente e poter dare alla mia carriera la direzione che più rispecchiava i miei talenti e le mie capacità.

      Come pensi che le nozioni apprese ti abbiano aiutato a migliorare il tuo approccio al lavoro o siano state di supporto alla tua crescita professionale?

      Prima di tutto penso che poter imparare da professionisti del settore, sentire la loro esperienza ed avere parte della loro conoscenza mi abbia aiutato molto a mettere a fuoco me stesso e la direzione che voglio prendere. Oltre ovviamente a darmi molte nozioni tecniche del settore che, provenendo da altre esperienze, mi mancavano e di cui avevo bisogno.

      Consiglieresti questo Master ad un collega? se e si, perché?

      Certamente, è stato per me una occasione di crescita e di apprendimento e lo consiglierei a tutti quelli che si trovassero nelle mie stesse condizioni.

      Hai trovato utile il servizio di Career Coaching? Quanto è stato importante per te avere un coach come punto di riferimento durante il Master?

      È stato sicuramente molto importante, penso che la credibilità del coach nei primi colloqui, e la sua vicinanza siano stati fra i fattori che mi hanno spinto a scegliere questo master rispetto ad altri concorrenti.

      Cosa ti porti dietro da questa esperienza?

      Porterò con me sicuramente molte conosce nuove, acquisite grazie all’esperienza di professionisti del settore, ma anche amicizie intraprese con i colleghi del corso e con i relatori e tutor che mi hanno seguito. Connessioni ed informazioni indispensabile per la costruzione della mia carriera.

      Per me AcademyQue è stata…

      La pietra angolare su cui sto fondando la mia carriera. Il momento in cui ho davvero deciso di investire su me stesso e in cui sono stato aiutato e guidato da chi ha molta più esperienza di me.

      Ho intrapreso il master il HR grazie ai preziosi consigli che mi ha dato Fabio. Nel complesso sono soddisfatta perché ho trovato dei docenti molto competenti e disponibili, e anche i tutor sono sempre stati disponibili per avere un confronto e per dare un consiglio, mi hanno insegnato molto. Per l’organizzazione delle lezioni penso che sia stata molto intensiva ma ottimale in quanto permetta di mantenere il lavoro in settimana e studiare nel weekend. La possibilità di recuperare o rivedere le lezioni (perché registrate) è stato molto utile se venivano perse o se si voleva rivedere qualcosa non compreso.

      Ho scelto il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di gestione perché voglio coltivare le mie capacità in questo settore nel miglior modo possibile. 

      Il Master permette di andare oltre la formazione teorica universitaria e trattare moduli che all’Università non mi sono mai stati spiegati come, ad esempio, il Bilancio Consolidato o il Risk Management. Sono soddisfatto della scelta fatta. tra l’altro durante le lezioni ho ricevuto nozioni che ho potuto integrare all’interno della mia tesi di laurea.

      I docenti sono molto disponibili ed è un fattore che apprezzo molto. In aula siamo molto collaborativi, ci confrontiamo serenamente e il clima è molto positivo.

      Con AcademyQue ho avuto la possibilità di integrare nel mio percorso moduli e corsi aggiuntivi, grazie al Master Flessibile. Saranno sicuramente utili per arricchire le mie competenze, anche perché credo che sia sempre bene avere un piano B, colmare lacune e sviluppare le skill per svolgere anche altre professioni, come l’amministrazione del personale

      Con la mia Career Coach abbiamo migliorato tantissimo il CV. Sembrerà banale ma anche per il Curriculum ci sono strategie e tecniche per la stesura e avere l’occasione di fare questo percorso con una figura esperta è molto utile.

      Il percorso intrapreso con AcademyQue  sta rappresentando un cambio di prospettiva: dare al mio bagaglio conoscitivo non semplici nozioni ma skills e competenze che apporteranno un valore aggiunto alla mia carriera personale e professionale. L’approccio metodologico, basato sul “learning by doing”, permette di mettere in pratica la teoria, mediante lo studio di casi concreti, avendo sempre come guide professionisti affermati. Ad oggi il mio giudizio è estremamente positivo: personale di altissimo livello preparato e disponibile, organizzazione didattica efficiente e materiale didattico esaustivo.

      Il primo impatto con le lezioni del master è stato estremamente positivo. La teoria unita alla pratica è proprio quello di cui avevo bisogno. Le esercitazioni a fine lezione ci consentono di entrare in contatto con i problemi che si configurano nelle realtà aziendali e calarci nei panni di Manager, AD, consulenti o semplici dipendenti.

      Ritengo che il master mi consentirà di entrare a contatto con un settore aziendale fondamentale, le risorse umane, e di capirne struttura e funzionamento diventando così una specialista, preparata e competitiva nel mondo del lavoro.

      Il vantaggio di apprendere e confrontarmi con chi quotidianamente lavora in questo ambito è uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere questo percorso. Ritengo che nessuno meglio di un HR manager possa insegnarmi come operare in questo affascinante settore.

      L’esperienza offerta da AcademyQue con il Master online in Art Gallery Management è stata per me altamente formativa e ricca di stimoli, soprattutto grazie all’elevata preparazione dei docenti e all’approccio prevalentemente pratico, volto all’analisi di casistiche reali e concrete. Il servizio di Placement è un grande valore aggiunto che mi ha permesso di raggiungere maggiore consapevolezza delle mie capacità e dei miei valori, aiutandomi nella ricerca del lavoro più in linea con i miei interessi, con le mie soft e hard skills. Grazie ad AcademyQue infatti ho conosciuto la Galleria Deodato Arte con cui, una volta terminato il Master, ho iniziato a collaborare grazie all’opportunità datami di intraprendere uno stage extracurricolare. Questa realtà è estremamente dinamica e in continua crescita ed espansione, l’ambiente perfetto dove apprendere e dare libero sfogo alla propria passione.

      La prima impressione riguardante il Master e il metodo d’insegnamento è stata davvero positiva. La piattaforma eLearning è funzionale e molto intuitiva. Mi ritengo, inoltre, particolarmente soddisfatto in quanto ho la possibilità di rapportarmi con Professionisti, Direttori e Manager del settore Risorse Umane che compongono il corpo Docenti di questo Master. Quest’ultimo punto, a mio parere, è fondamentale perché oltre ad avere un approccio teorico dei principali argomenti del settore possiamo, grazie all’esperienza lavorativa maturata sul campo dei nostri Docenti, avere un approccio pratico e specifico della materia. Molto apprezzate sono state le esercitazioni singole e di gruppo che ci hanno messo di fronte a problematiche vere del mondo aziendale. Il Master di AcademyQue è, e sarà, un valore aggiunto a livello professionale, grazie alla specifica e valida preparazione da Voi offerta. Le competenze generali e specialistiche acquisite saranno un vero e proprio trampolino di lancio nel mondo del lavoro e del settore. Molta importanza, inoltre, ha il Placement da Voi garantito che ci permetterà di applicare tutto ciò che abbiamo appreso a livello pratico e teorico all’interno di una vera realtà aziendale.

      Sto frequentando il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione e sono molto soddisfatta. Soprattutto i primi weekend formativi mi hanno aperto un mondo. La praticità con la quale si affrontano gli argomenti permette di vederli sotto una luce nuova e diversa. 

      In aula si è creato un bel rapporto, mi sento libera di esprimere le mie perplessità, siamo molto partecipativi.

      Sto seguendo anche i corsi extra del mio piano personalizzato e trovo che indipendentemente dall’ambito sono sicuramente un’opportunità di crescita personale e professionale.

      Sono molto soddisfatta di aver scelto di frequentare il Master in Management delle Risorse Umane. Purtroppo, per motivi lavorativi, ho avuto difficoltà a partecipare a tutte le lezioni ma poterle recuperare on-demand attraverso la piattaforma e-learning è stato davvero funzionale per me. 

      Mi trovo bene e il percorso è interessante, interattivo, anche il format dei lavori di gruppo mi piace molto. Mi piacciono i momenti di esercitazione perchè permettono di mettersi in gioco e acquisire la materia nella pratica. 

      Le lezioni con il docente Fabio Montebruno su formazione e selezione del personale mi sono piaciute particolarmente. 

      Il clima d’aula è molto buono, siamo tutti partecipi e i miei compagni di master sono tutte persone simpatiche e proattive.

      Sicuramente il Master è stata una bella scoperta, non immaginavo ci potesse essere così attinenza tra il percorso e le mie aspettative. 

      Io lavoro già in Apl, che ha dinamiche diverse rispetto a quelle aziendali. Ora sto conoscendo aspetti diversi che riguardano azioni che non metto in pratica attualmente nel mio lavoro, in parte sicuramente anche per il ruolo che svolgo. 

      Questa prospettiva ampia del master mi ha dato molti input, come il Coaching che non sapevo esistesse o la parte di welfare e formazione, che mi hanno aiutata a capire quante mansioni possa svolgere un HR e tra quante si possa scegliere il proprio indirizzo. Da quando seguo questo master, infatti, mi sono messa in discussione perché sto capendo che forse mi piacerebbe espandere maggiormente i miei orizzonti nel mondo HR.

      Qual è la ragione per cui hai intrapreso questo percorso?
      Sicuramente la possibilità di approfondire e ampliare tutte le conoscenze apprese nel mio precedente corso di studi, in modo tale da essere più competitivo e impattante nel mondo del lavoro.
      Come pensi che le nozioni apprese ti abbiano aiutato a migliorare il tuo approccio al lavoro o siano state di supporto alla tua crescita professionale?
      Di certo grazie l’approccio pratico che abbiamo avuto con il master, grazie ai docenti alle loro esercitazioni e spiegazioni che hanno impattato in maniera positiva su tutto il mindset da avere o proporre in ambito lavorativo.
      Consiglieresti questo Master ad un collega? se e si, perchè?
      Essendo un Master fruibile da chiunque e dovunque e se si ha la voglia e la “possibilità” di mettersi in gioco, accrescendo le proprie conoscenze e skills, dopotutto perché no? Ovviamente direi che è del tutto una scelta personale, che con qualche sacrificio potrà ripagare in futuro sia sul lavoro che nella vita di tutti i giorni.
      Hai trovato utile il servizio di Career Coaching? Quanto è stato importante per te avere un coach come punto di riferimento durante il master?
      Importantissimo! Sin dal primo colloquio per le selezioni, Annamaria si è dimostrata molto presente, cordiale e professionale, chiarendo qualsiasi mio dubbio e cercando di trovare risposta a tutte le necessità ogni qualvolta avessi bisogno! La ringrazio di cuore!
      Cosa ti porti dietro da questa esperienza?
      Mi porto tante cose, dai momenti più distesi, con battute e risate, grazie alla cordialità della classe e dei docenti, ai momenti più impegnativi in cui bisognava mettere sul campo tutto ciò che si stava apprendendo durante le lezioni. Di sicuro non sono mancate le difficoltà, ma è anche grazie a queste ultime che si cresce sia professionalmente che come persona. Non posso che ringraziare, chi più e chi meno, tutte le persone che ho incrociato su questo cammino, poiché mi hanno fatto comprendere quanti mezzi una persona possa avere a disposizione se si vuole veramente credere in qualcosa e in questo caso in un futuro migliore.
      Per me AcademyQue è stata una sfida molto stimolante e creativa!

      Ho sempre pensato che il modo migliore per imparare a fare una cosa è prendere spunto da esperienze altrui e questo è il concetto che utilizza Academyque, Professionisti che sulla base delle proprie esperienze ti fanno entrare nel loro mondo per imparare, fornendoti gli strumenti adatti e la giusta motivazione, ad applicarti in un contesto lavorativo usando il pieno delle tue capacità.

      A due settimane dall’aver conseguito una laurea triennale in Scienze dell’amministrazione, inizio il mio percorso con academyque e grazie alla loro formazione e ad un mese dalla fine del corso, inizierò uno Stage presso l’azienda Gamastech come figura di digital marketer e social media specialist.

      Dal primo giorno sono stata accostata da tutor sempre pronti a sostenere, correggere e proporre nuove sfide garantendo una crescita professionale orientata verso il mondo del lavoro, di grande aiuto.

      Non potrei che essere più soddisfatta della mia scelta!

      L’esperienza con AcademyQue è senz’altro un must per ogni neolaureato, ma anche per chi ha voglia di aumentare le proprie skills. Il Master in Management delle Risorse Umane fornisce un esperienza formativa di valore elevato e spendibile vista l’enorme richiesta da parte del mercato del lavoro di persone qualificate sotto questo ambito, last but not least la possibilità di interfacciarsi con docenti e leader professionisti del settore provenienti da forti realtà aziendali fornisce una marcia in più rispetto a molti altri Master, poiché il percorso formativo assume un taglio pratico e reale favorendo la crescita professionale e personale.

      La ragione principale per aver intrapreso il percorso del Master in Management delle Risorse Umane è stata la mia passione per la gestione delle persone e il desiderio di approfondire le mie conoscenze in questo campo.
      Le nozioni apprese durante il Master sono state estremamente utili nel migliorare il mio approccio al lavoro. Mi hanno fornito una solida base teorica e pratiche innovative per affrontare sfide legate alla gestione delle risorse umane. Queste competenze sono state fondamentali per la mia crescita professionale, permettendomi di assumere ruoli di maggiore responsabilità all’interno dell’azienda.
      Consiglierei questo Master a un collega senza esitazione. Le conoscenze e le competenze acquisite sono altamente trasferibili e possono essere applicate con successo in molte diverse industrie. Inoltre, il programma è stato ben strutturato e il corpo docente altamente competente.
      Il servizio di Career Coaching è stato estremamente utile. Avere un coach come punto di riferimento durante il Master mi ha aiutato a definire i miei obiettivi professionali, a individuare le opportunità di crescita e a sviluppare un piano di carriera. È stato un supporto prezioso nel mio percorso di sviluppo professionale.
      Da questa esperienza, porto con me non solo una solida formazione in Management delle Risorse Umane ma anche una rete di contatti professionale preziosa. Inoltre, ho acquisito una maggiore consapevolezza di me stessa come professionista.
      Per me, AcademyQue è stata una straordinaria opportunità di crescita personale e professionale. Ha aperto nuove porte e prospettive nella mia carriera e mi ha fornito le competenze necessarie per affrontare sfide complesse nel campo della gestione delle risorse umane.

      Ritengo che il percorso con Academyque costituisca un plus alla mia carriera universitaria-professionale che mi permetta di acquisire le skills proprio di un professionista HR. Prima di intraprendere questo percorso mi chiedevo se fosse questa la strada giusta da percorrere per poter entrare nel mondo Hr. Ad oggi, dopo solo poche lezioni, sono in grado di dare una risposta affermativa a questo mio interrogativo e ciò, grazie sopratutto alla guida attenta e impeccabile di docenti leader del settore.

      Nonostante abbia iniziato con qualche difficoltà dovuta al fatto di unirmi in corso d’opera e di dover conciliare il tutto con il mio lavoro, sono soddisfatta del percorso che sto affrontando e mi sento molto a mio agio.

      Tra le caratteristiche che apprezzo maggiormente, ci sono i test di fine lezione. Questi test rappresentano un’ottima opportunità per riepilogare e fissare i concetti fondamentali trattati. Inoltre, la presenza del tutor d’aula si è dimostrata estremamente utile, offrendo un supporto prezioso durante l’apprendimento.

      Per quanto riguarda i corsi extra e i moduli del Piano Personalizzato, ritengo che siano un’opportunità eccezionale per arricchire le competenze. Spesso, le competenze trasversali sono fondamentali sia per un lavoro specifico che per affrontare eventuali sfide inaspettate. Alcuni dei contenuti extra che ho scelto li seguirò anche per puro interesse personale.

      Nonostante io segua principalmente le lezioni registrate e quindi abbia un contatto meno diretto con la classe, sto comunque costruendo relazioni con i miei colleghi. Sono sempre disponibili e ho notato che sono molto collaborativi.

      Il percorso formativo ha superato le mie aspettative. Sin dall’inizio, ho avuto una sensazione positiva e ora posso affermare con certezza che mi ha reso più consapevole. Ho già iniziato ad applicare alcune delle tecniche apprese al mio lavoro nell’ambito delle Risorse Umane e ne vedo i frutti.

      Credo che la scelta di frequentare il Master in Management delle Risorse Umane in AcademyQue sia stata una delle decisioni migliori che abbia mai preso, sia a livello accademico sia a livello personale. La formazione che garantisce AcademyQue è completa a 360° in quanto non solo fornisce un’adeguata preparazione didattica, grazie alla presenza di docenti professionisti del settore, ma assicura al tempo stesso un taglio pratico delle lezioni finalizzato alla professionalizzazione di noi studenti.

      Un ulteriore punto di forza che ho riscontrato è sicuramente quello inerente alla perfetta ed ineccepibile organizzazione ed alla grande empatia che coach e tutor dimostrano quotidianamente nei confronti degli allievi.

      Sono fermamente convinta che tale esperienza mi permetterà di diventare una professionista competente ed altamente motivata.

      AcademyQue offre davvero un percorso educativo, stimolante e introspettivo.

      Una vera e propria occasione di crescita personale, oltre che professionale, che permette di entrare in contatto con professionisti attivi molto validi!

      Un’importante opportunità per approfondire tematiche e arricchire le proprie competenze in un margine temporale flessibile, adatto anche a chi, come me, lavora con contratto full-time!

      Sono molto soddisfatta del Master scelto!

      La modalità di erogazione mi entusiasma perché, oltre allo spazio dedicato alla teoria, la lezione viene strutturata in modo da farti capire come stai facendo una determinata cosa e come potresti fare meglio.
      Le lezioni fanno riflettere molto e si riescono a seguire proprio perché sono intervallate da esercitazioni e anche la parte teorica è finalizzata a un risvolto pratico. In più, grazie alla piattaforma e-learning, ho potuto rivedere lezioni e concetti che avevo bisogno di recuperare o approfondire.

      Le esercitazioni di gruppo sono ottime anche perché si può collaborare e comunicare sempre con i colleghi, cosa che non si riesce a fare in tutti i master. Il clima d’aula è molto positivo, sono tutti disponibili e questo è molto bello. Non vedo aspetti da migliorare al momento. Ribadisco anche che i docenti hanno saputo calibrare bene teoria e pratica e a trasmettere solo le nozioni davvero utili, senza riempire di tante informazioni o avere un approccio da manuale.

      In più il percorso di studi personalizzato è davvero utile. Io, ad esempio, ho scelto dei moduli del Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione e, provenendo da un percorso giuridico, c’erano pezzi che mi mancavano. Anche i corsi singoli sono un vantaggio perché facilmente fruibili, brevi ma, allo stesso tempo, lasciano informazioni e slide utili ed efficaci.

      Vi chiederete se il Master è attinente alle mie aspettative..
      Assolutamente si! Meglio di quanto pensassi, trovo tutto quello di cui ho bisogno.
      Anche la piattaforma e-learning, ad esempio, è semplice e intuitiva per rintracciare i corsi.
      All’Università avevo, invece, proprio questo problema: avevo difficoltà a rintracciare materiali e altro. Ottimo non avere un manuale con troppe nozioni che potrebbero disorientare, bensì approfondire eventualmente in autonomia aspetti meno noti, anche seguendo consigli bibliografici degli stessi docenti.

      Le slide e i materiali sono strutturati in maniera qualitativamente rilevante, senza un’esplosione di informazioni poco utili. Valuterò sicuramente delle letture consigliate. Inoltre, già sto rilevando effetti positivi sul lavoro e un modo di approcciare diverso.

      Il percorso in Academyque si è rivelato ancor più prezioso e unico di quanto potessi anche solo immaginare. Elemento di grande ricchezza sono senza dubbio le lezioni, tenute di volta in volta da diversi professionisti del settore, che forniscono un grande bagaglio di conoscenze teoriche sempre ben legate però all’ insegnamento di abilità pratiche, davvero molto utili per la futura realtà lavorativa, offrendo così lezioni sempre coinvolgenti ed appassionanti. Insegnamenti quindi che permettono man mano di costruire una figura professionale di grande valore ma che, al tempo stesso, consentono a noi studenti di crescere anche sul piano personale, andando a lavorare su tutte quelle caratteristiche che rimangono latenti nella propria persona ma che influiscono enormemente nei rapporti sociali, professionali e non, che quotidianamente intratteniamo: penso infatti alle lezioni sulla comunicazione che hanno profondamente cambiato tutte le modalità attraverso cui prima interagivo con gli altri.

      A questo si aggiunge certamente la grande comodità di avere accesso a contenuti (anche aggiuntivi rispetto alle lezioni) sempre fruibili sulla piattaforma. Credo insomma che questo percorso non mi ha soltanto aperto le porte al mondo delle HR ma più di tutto, può essere l’occasione giusta per una formazione ed una crescita professionale che possano fare la differenza nell’ attuale mondo del lavoro HR.

      Il percorso intrapreso con AcademyQue è un valore aggiunto a livello professionale in quanto ritengo che il canale eCommerce è ormai imprescindibile dalla realtà che stiamo vivendo, ed averne le competenze è fondamentale. Ho voluto frequentare un Master che avesse professionisti di diversi settori per avere la possibilità di avere una panoramica più ampia. Il vantaggio più significativo ad essere seguiti da docenti leader e professionisti del settore è sicuramente quello di poter imparare dalla loro esperienza.

      Ritengo che il percorso con AcademyQue possa rappresentare un buon collegamento tra mondo unirsitario e lavorativo grazie alla sua impronta pratica. Credo che le modalità con cui tale master viene svolto diano la possibilità di imparare a lavorare e confrontarsi con un team attraverso le diverse esercitazioni che ci vengono sottoposte. Infine, la possibilità di essere seguiti da docenti leader e professionisti del settore ci permette di avere delle concrete testimonianze e una formazione non prettamente teorica ma basata sull’esperienza professionale.