Master online in Social Media Management

Il Master offre un’esplorazione critica dei social media all’interno delle società in rete e forma gli Allievi a lavorare con i Social Media in modo responsabile.

Contenuti del Master

Cosa imparerai

Il miglior percorso professionale per diventare Social Media Manager.
 
Master Full Immersion 100% Online
Certificato di Competenze Digitale
 
Il progetto di sviluppo della didattica è curato da GAUDiBiLiA, Web-Agency leader nel settore dell’inbound marketing.

Ecco gli strumenti e i migliori tool utilizzati a supporto del percorso didattico
    Il percorso di studi 100% online è strutturato per costruire una figura professionale molto richiesta dalle aziende in grado di operare a 360° sulla strategia di comunicazione digitale dei Social Media.
     

    • Creare e gestire una community 
    • Progettare una Social Media Strategy efficace
    • Creare campagne di advertising sui più importanti social network
    • Formula Online Per decidere come, quando e dove studiare
    • Sessioni in Live Streaming Per approfondire le principali tematiche del percorso formativo
    • Workshop Live Con possibilità di interazione real time con i docenti
    • Webinar Durante i quali i partecipanti avranno la possibilità di interagire con docenti e testimonial
    • Q&A Live A fine modulo con test di autovalutazione 
    • Mentoring Costante e dedicato a te

    Una Metodologia didattica e Innovativa

    Tutti gli argomenti del Master sono erogati in modalità “smart learning” seguendo la metodologia Blended. Una metodologia che permette di accrescere le competenze grazie ad un programma accelerato che consente di condividere esperienze professionali live e on demand. Durante il percorso ci saranno periodici confronti con docenti e testimoni per approfondire quanto appreso in autoformazione. Infine, il percorso didattico prevede feedback sulle esercitazioni con commenti e valutazioni da parte dei docenti. 


    Il Master, attraverso un programma didattico innovativo e ad alto contenuto professionalizzante, tratta in maniera strutturata le tematiche tecniche del settore.

    I Moduli trattati:

    • Modulo 1 Social Media Communication   
    • Modulo 2 I Social Network
    • Modulo 3 Digital Strategy
    • Modulo 4 Content & Web Marketing
    • Modulo 5 Promotion & Advertising
    • Modulo 6 Online Reputation Management
    • Modulo 7 Data Analysis & Insight

    Docenti

    Il Corpo Docente è costituito dai più influenti Manager e Professionisti del settore, provenienti da prestigiose aziende dell’industria e di servizi
    Tra i profili professionali in uscita da questo Master, ne menzioniamo alcuni la cui domanda è destinata ad aumentare ulteriormente nei prossimi anni:
    • Digital Brand Manager
    • Social Media Manager
    • Digital Community Manager
    • Community Manager

    Laboratori

    I laboratori sono finalizzati a seguire il modello didattico di tipo Blended Learning, così articolato:
    • Webinar Live Streaming: approfondimenti e interazione con gli esperti di AcademyQue. 
    • Webinar On Demand: approfondimenti su tematiche specifiche del Social Meda Management
    • Lab on line: esercitazioni individuali corrette e commentate dal docente per il conseguimento del diploma finale.
    • Workshop on line: esercitazioni in team corrette e commentate dal docente per il conseguimento del diploma finale.
    • Workshop on line con Mentor: esercitazione individuale guidate e commentate da un Mentore dedicato

        Diploma

        Alla fine del Master verrà rilasciato un Diploma di frequenza bilingue: Italiano e Inglese. La frequenza minima richiesta, ai fini dell’ottenimento dell’attestato, è del 80% delle attività formative di aula.
        Condivisibile su LinkedIn

        Puoi condividere le tue certificazioni sul tuo profilo LinkedIn, così come puoi inserirle su curricula ed altri documenti.

        Mentoring

        Durante la durata del Master è possibile usufruire di un percorso di Mentoring dedicato in grado di permetterti di raggiungere il tuo obiettivo professionale, aiutandoti ad avvicinarti sempre di più alla pratica. Per maggiori informazioni fai riferimento al nostro servizio di career coach.

        Carriera

        Attualmente, le ultime tendenze ci raccontano di un mondo del lavoro sempre più selettivo, che cerca giovani risorse che nel corso della propria formazione abbiano acquisito le competenze pratiche necessarie a muoversi meglio rispetto alla concorrenza.
        È per questo che per fare carriera dopo la laurea potrebbe essere particolarmente utile frequentare un Master di AcademyQue.com, un chiaro esempio di percorso di alta formazione con un programma didattico dal taglio spiccatamente pratico.

        Modalità di ammissione

        Il Master è a numero chiuso e subordinato al superamento della prova di selezione costituita dalla valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse e da un colloquio tecnico/motivazionale.

        Prezzo

        Abbiamo a disposizione per te diversi piani flessibili studiati in base ad ogni tipologia di esigenza.

        Non sei sicuro? Vuoi maggiori informazioni?

        Ti aiutiamo noi! Contatta il servizio di Career Consultant AcademyQue, e ricevi una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per fare evolvere la tua carriera.

        I nostri Partner

        italiaonline
        Westhouse Logo mini
        Logo di MashFrog Group

        Retta flessibile in 4-6 rate

        Le opinioni dei nostri Allievi

        Simona S.

        L’inizio del Master in Management delle risorse umane è stato molto positivo. Secondo il mio parere, il master ha come punto di forza il fornire competenze specifiche per determinati ruoli e competenze trasversali spendibili in altri settori lavorativi. L’esaminare casi aziendali concreti e partecipare a lavori di gruppo ci rendono autonomi nell’applicare a livello pratico le conoscenze teoriche acquisite, riuscendo così a sviluppare al meglio le capacità di problem solving sfruttabili in ambito aziendale; la teoria unita alla pratica è uno dei motivi per cui ho deciso di intraprendere questo percorso.

        Altra ragione per cui ho scelto il master di AcademyQue è la possibilità di apprendere da chi lavora quotidianamente in questo ambito; i docenti, essendo professionisti del settore, sono propositivi nel fornirci aspetti teorici, ma anche la passione e l’ambizione che ogni giorno li guida verso un costante aggiornamento.

        Grazie a questa strada intrapresa avrò la possibilità di sviluppare conoscenze e abilità teorico-pratiche su concetti e metodologie, flessibilità e capacità di problem solving in un campo lavorativo fatto di mediazioni, riflessioni, scelte e professionalità. Le competenze apprese, a mio avviso, possono migliorare le prestazioni lavorative e in egual modo i rapporti del team.

        Sara Di C.

        Ritengo che il percorso con AcademyQue possa farmi acquisire nuove competenze spendibili nel mondo del lavoro, con il conseguimento di un approccio pratico alla soluzione dei casi. Tra le competenze professionali che svilupperei in questo Master credo che la conoscenza teorica-pratica dei concetti e delle metodologie, la flessibilità e la capacità di problem solving possano fare davvero la differenza. Il vantaggio di apprendere ed essere seguiti da docenti professionisti del settore consiste nell’entrare a contatto con il reale e vivo contesto di lavoro a livello professionalmente elevato.

        Sara A.

        Ritengo che il percorso intrapreso con Academyque mi possa fornire delle conoscenze approfondite relativamente al mondo HR e di conseguenza mi possa permettere di crescere professionalmente. Le lezioni sono tenute da professionisti del settore, in grado di trasmettere entusiasmo e passione per tutto ciò che è inerente a questo mondo. Inoltre, vengono forniti degli esempi pratici di risoluzione di problemi aziendali estremamente utili per chi ha il desiderio di addentrarsi in modo concreto nel settore delle Risorse Umane.
        Aspetto di assoluta importanza è poi la grande disponibilità e professionalità di tutti coloro che lavoro in Academyque, sempre pronti a supportare gli allievi in caso di necessità.

        Renato De L.

        Capacità di creare relazioni, fiducia e coinvolgimento. Conoscenza dei processi. Gestione delle emozioni dinnanzi a un pubblico. Formazione e recruitment. Il futuro dell’HR tra human e digital.
        La regolamentazione del mercato e delle politiche in ambito lavotativo. Questi sono i temi che mi hanno spinto ad iscrivermi al Master in Management delle Risorse Umane. Fino ad oggi un percorso molto utile, grazie al quale sto apprendendo un nuovo modo di guardare il business, attraverso una prospettiva che ponga al centro le persone, le interazioni e il benessere.

        Dopo una laurea in Marketing, Consumi e Comunicazione in IULM, il master di Academyque sarà un ulteriore tassello per la mia formazione, e sicuramente stimolerà ulteriormente in me curiosità e passione, in una continua tensione al miglioramento. I moduli nel programma permettono di approfondire tutte le conoscenze necessarie per i professionisti dell’HR, con un focus particolare sulle abilità legate alla comunicazione e alla leadership. Lavorare sulle soft skill per rendere più efficaci le competenze strutturate, sentirsi in grado di svolgere le proprie mansioni e aggiornarsi continuamente sono azioni che contribuiscono enormemente a migliorare come persone, oltre che nel lavoro.

        Valori come etica e integrità non sono negoziabili e mai come oggi le imprese hanno bisogno di ottenere la fiducia degli stakeholder, i quali sono sempre più critici ed esigenti. Operare nel rispetto del capitale umano è il primo passo verso una crescita sostenibile e duratura nel tempo.

        Ecco perché l’HR Department all’interno delle aziende non può svolgere soltanto le funzioni classiche per le quali è stato concepito, quali gestione di compensation benefit, selezione del personale, o raccolta di segnalazioni. La politica HR dev’essere trasversale ad ogni reparto, pervasiva e riconosciuta. Consolidare questa filosofia è un must per la sopravvivenza sistemica delle organizzazioni.

        I docenti, grazie alla loro solida esperienza nel settore, trasmettono al meglio questi concetti equilibrando al meglio gli aspetti teorici con quelli più informali e pratici, del mestiere, per così dire. Lezioni dinamiche e dibattito continuo sono la base di ogni incontro di formazione. Anche il contributo dei partecipanti, grazie alle variegate e significative esperienze di ognuno, contribuisce a rendere ogni lezione di enorme valore.

        Paolo P.

        Sono felice di come stia andando il Master e mi piace molto l’approccio diretto e coinciso degli argomenti trattati. Credo che questo percorso possa aiutarmi a crescere professionalmente e permettermi di diventare un imprenditore nel settore dell’E-commerce. Intraprendere questo Master mi darà il coraggio di osare e di addentrarmi in questo nuovo mondo, arricchendo le mie conoscenze personali in materia.

        Ad oggi mi sento di dire che, grazie alla parte pratica del Master, svilupperò molte competenze. Gli esercizi pratici sono infatti la marcia in più che questo percorso offre ai propri allievi.
        Inoltre, avere come docenti dei leader del settore, può sicuramente agevolare nel comprendere quello che c’è dietro il mondo e-commerce nella maniera più reale possibile, in quanto mostrano alcuni retroscena che, senza una testimonianza dell’esperienza diretta, non si conoscerebbero.

        Paola G.

        Il percorso che sto svolgendo mi può aiutare a crescere e ad aumentare le mie competenze, per essere più spendibile nel mercato del lavoro e per poter essere in grado di svolgere un’attività HR a 360 gradi. Penso che le competenze pratiche e di lavoro di gruppo siano un plus non indifferente da sviluppare e da poter utilizzare anche in futuro. Il vantaggio è che le persone che sono già nel settore da anni possono dare spunti e suggerimenti da cogliere al volo e da poter sfruttare durante le esperienze lavorative.

        Matteo C.

        L’impronta pratica e l’approccio fortemente interattivo delle lezioni svolte da esperti permettono di migliorare competenze che si possono mettere in pratica fin da subito. Team working, public speaking e problem solving saranno sicuramente le competenze che faranno la differenza grazie all’approccio non stardard delle lezioni. Un valore aggiunto è senza dubbio l’opportunità di essere seguiti da docenti esperti e professionisti del settore che sono sempre pronti a risolvere domande e dubbi.

        Martina S.

        Credo che il master AcademyQue dia la possibilità di ampliare lo sguardo su quello che è il mondo delle risorse umane. Chi, come me, entra in questo mondo per la prima volta ha modo di avere informazioni chiare, puntuali e mirate sui vari argomenti ma allo stesso tempo di metterli in relazione con il resto del grande panorama HR. Credo che questo tipo di formazione dia una marcia in più perchè permette di non perdere mai di vista il quadro complessivo e lo scopo più grande che unisce tutte le professioni HR, evitando così di creare lavoratori autoreferenziali e non in grado di interagire con figure a loro vicine ma con compiti diversi. Credo che un punto di forza del master sia quello di fornire sia competenze specifiche per determinati ruoli sia competenze trasversali spendibili in più modi e in più settori lavorativi, creando una matrice didattica efficace e completa. Penso inoltre che dei Docenti Professionisti possano trasmettere un tipo di conoscenza più pratica ed orientata. Avendo già sperimentato e messo in pratica la teoria sono riusciti a filtrare le conoscenze ed in un certo senso a dare loro una gerarchia di importanza che si riflette nell’insegnamento. Sanno pesare l’importanza da dare ai vari argomenti e possono fornire tips pratiche molto utili e sempre attuali ed aggiornate a riguardo. Le esercitazioni pratiche danno lo spunto per approfondire situazioni aziendali reali e per parlare in modo meno accademico e più concreto delle conoscenze relative.

        Marina F.

        Ritengo che il percorso con AcademyQue costituisca un valore aggiunto a livello professionale in quanto permette di acquisire competenze e abilità spendibili sul mercato del lavoro. Di fondamentale importanza è l’approccio teorico-pratico delle lezioni, che da la possibilità di sperimentare concretamente quanto spiegato dai docenti.

        Tra le competenze professionali che svilupperò in questo Master, penso che quelle che faranno la differenza siano legate al public speaking e al team working, sperimentate attraverso esercitazioni di gruppo.

        Apprendere da docenti leader del settore permette di acquisire nuove conoscenze attraverso le loro testimonianze ed esperienze professionali.

        Laura M.

        Ritengo che il percorso svolto con AcademyQue possa essere un valore aggiunto a livello professionale in quanto consente di acquisire competenze e abilità immediatamente spendibili in ambito lavorativo. Il percorso, infatti, attraverso l’esame di casi aziendali concreti e lavori di gruppo, permette di applicare a livello pratico le conoscenze teoriche acquisite e di sviluppare grandi capacità di problem solving prontamente spendibili in ambito aziendale. Tra le competenze professionali che svilupperò in questo Master penso che a poter fare davvero la differenza sia lo sviluppo di una grande capacità di problem solving e di interazione con i componenti dell’azienda stessa, il tutto finalizzato al raggiungimento di un obiettivo comune. Il vantaggio più significativo di apprendere ed essere seguiti da docenti leader e professionisti del settore è non solo l’acquisizione di una formazione specifica e aggiornata, ma anche il ricevere immediata risposta ad eventuali dubbi, domande o semplicemente curiosità su quanto appreso.

        Jacopo T.

        L’approccio diretto con esperti del settore e pratico dei moduli, permette di acquisire e potenziare le competenze professionali che si rivelano subito spendibili nel mondo del lavoro. Oltre alle competenze legate alle materie oggetto di studio nel Master, penso che il problem solving e il team working faranno davvero la differenza proprio grazie al metodo con cui le lezioni vengono svolte sia nella pratica che nella teoria. Ma il grande vantaggio è senza dubbio avere la possibilità di apprendere ed essere seguiti da professionisti del settore e docenti esperti, sempre pronti e disponibili a risolvere eventuali dubbi, domande o curiosità.

        Giusy R.

        Ho scelto di intraprendere questo interessante percorso di formazione con Academyque per unire le mie competenze giuridiche a quelle del settore HR, poiché ritengo che l’applicazione del diritto al mondo del lavoro sia indispensabile, soprattutto in merito alle politiche in materia di benessere aziendale. La mia prima impressione riguardante il Master ed il metodo d’insegnamento, è stata davvero positiva. Ritengo che Academyque offra un metodo di apprendimento innovativo grazie alla piattaforma eLearning; così come ho trovato interessante l’approccio molto pratico grazie anche alle esercitazioni individuali e di gruppo. Altro valore aggiunto di questo percorso sono le docenze tenute da professionisti del settore. Ritengo che grazie a questo Master potrò finalmente acquisire le giuste competenze per inserirmi nel settore “HR” che spero di applicare in contesti aziendali strutturati.

        Giovanna C.

        Il percorso intrapreso con AcademyQue  sta rappresentando un cambio di prospettiva: dare al mio bagaglio conoscitivo non semplici nozioni ma skills e competenze che apporteranno un valore aggiunto alla mia carriera personale e professionale. L’approccio metodologico, basato sul “learning by doing”, permette di mettere in pratica la teoria, mediante lo studio di casi concreti, avendo sempre come guide professionisti affermati. Ad oggi il mio giudizio è estremamente positivo: personale di altissimo livello preparato e disponibile, organizzazione didattica efficiente e materiale didattico esaustivo.

        Giorgia V.

        Il primo impatto con le lezioni del master è stato estremamente positivo. La teoria unita alla pratica è proprio quello di cui avevo bisogno. Le esercitazioni a fine lezione ci consentono di entrare in contatto con i problemi che si configurano nelle realtà aziendali e calarci nei panni di Manager, AD, consulenti o semplici dipendenti.

        Ritengo che il master mi consentirà di entrare a contatto con un settore aziendale fondamentale, le risorse umane, e di capirne struttura e funzionamento diventando così una specialista, preparata e competitiva nel mondo del lavoro.

        Il vantaggio di apprendere e confrontarmi con chi quotidianamente lavora in questo ambito è uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere questo percorso. Ritengo che nessuno meglio di un HR manager possa insegnarmi come operare in questo affascinante settore.

        Francesco G.

        La prima impressione riguardante il Master e il metodo d’insegnamento è stata davvero positiva. La piattaforma eLearning è funzionale e molto intuitiva. Mi ritengo, inoltre, particolarmente soddisfatto in quanto ho la possibilità di rapportarmi con Professionisti, Direttori e Manager del settore Risorse Umane che compongono il corpo Docenti di questo Master. Quest’ultimo punto, a mio parere, è fondamentale perché oltre ad avere un approccio teorico dei principali argomenti del settore possiamo, grazie all’esperienza lavorativa maturata sul campo dei nostri Docenti, avere un approccio pratico e specifico della materia. Molto apprezzate sono state le esercitazioni singole e di gruppo che ci hanno messo di fronte a problematiche vere del mondo aziendale. Il Master di AcademyQue è, e sarà, un valore aggiunto a livello professionale, grazie alla specifica e valida preparazione da Voi offerta. Le competenze generali e specialistiche acquisite saranno un vero e proprio trampolino di lancio nel mondo del lavoro e del settore. Molta importanza, inoltre, ha il Placement da Voi garantito che ci permetterà di applicare tutto ciò che abbiamo appreso a livello pratico e teorico all’interno di una vera realtà aziendale.

        Denise S.

        Ho sempre pensato che il modo migliore per imparare a fare una cosa è prendere spunto da esperienze altrui e questo è il concetto che utilizza Academyque, Professionisti che sulla base delle proprie esperienze ti fanno entrare nel loro mondo per imparare, fornendoti gli strumenti adatti e la giusta motivazione, ad applicarti in un contesto lavorativo usando il pieno delle tue capacità.

        A due settimane dall’aver conseguito una laurea triennale in Scienze dell’amministrazione, inizio il mio percorso con academyque e grazie alla loro formazione e ad un mese dalla fine del corso, inizierò uno Stage presso l’azienda Gamastech come figura di digital marketer e social media specialist.

        Dal primo giorno sono stata accostata da tutor sempre pronti a sostenere, correggere e proporre nuove sfide garantendo una crescita professionale orientata verso il mondo del lavoro, di grande aiuto.

        Non potrei che essere più soddisfatta della mia scelta!

        Danilo G.

        L’esperienza con AcademyQue è senz’altro un must per ogni neolaureato, ma anche per chi ha voglia di aumentare le proprie skills. Il Master in Management delle Risorse Umane fornisce un esperienza formativa di valore elevato e spendibile vista l’enorme richiesta da parte del mercato del lavoro di persone qualificate sotto questo ambito, last but not least la possibilità di interfacciarsi con docenti e leader professionisti del settore provenienti da forti realtà aziendali fornisce una marcia in più rispetto a molti altri Master, poiché il percorso formativo assume un taglio pratico e reale favorendo la crescita professionale e personale.

        Cristiana B.

        Ritengo che il percorso con Academyque costituisca un plus alla mia carriera universitaria-professionale che mi permetta di acquisire le skills proprio di un professionista HR. Prima di intraprendere questo percorso mi chiedevo se fosse questa la strada giusta da percorrere per poter entrare nel mondo Hr. Ad oggi, dopo solo poche lezioni, sono in grado di dare una risposta affermativa a questo mio interrogativo e ciò, grazie sopratutto alla guida attenta e impeccabile di docenti leader del settore.

        Camilla V.

        Credo che la scelta di frequentare il Master in Management delle Risorse Umane in AcademyQue sia stata una delle decisioni migliori che abbia mai preso, sia a livello accademico sia a livello personale. La formazione che garantisce AcademyQue è completa a 360° in quanto non solo fornisce un’adeguata preparazione didattica, grazie alla presenza di docenti professionisti del settore, ma assicura al tempo stesso un taglio pratico delle lezioni finalizzato alla professionalizzazione di noi studenti.

        Un ulteriore punto di forza che ho riscontrato è sicuramente quello inerente alla perfetta ed ineccepibile organizzazione ed alla grande empatia che coach e tutor dimostrano quotidianamente nei confronti degli allievi.

        Sono fermamente convinta che tale esperienza mi permetterà di diventare una professionista competente ed altamente motivata.

        Anna L.

        Il percorso in Academyque si è rivelato ancor più prezioso e unico di quanto potessi anche solo immaginare. Elemento di grande ricchezza sono senza dubbio le lezioni, tenute di volta in volta da diversi professionisti del settore, che forniscono un grande bagaglio di conoscenze teoriche sempre ben legate però all’ insegnamento di abilità pratiche, davvero molto utili per la futura realtà lavorativa, offrendo così lezioni sempre coinvolgenti ed appassionanti. Insegnamenti quindi che permettono man mano di costruire una figura professionale di grande valore ma che, al tempo stesso, consentono a noi studenti di crescere anche sul piano personale, andando a lavorare su tutte quelle caratteristiche che rimangono latenti nella propria persona ma che influiscono enormemente nei rapporti sociali, professionali e non, che quotidianamente intratteniamo: penso infatti alle lezioni sulla comunicazione che hanno profondamente cambiato tutte le modalità attraverso cui prima interagivo con gli altri.

        A questo si aggiunge certamente la grande comodità di avere accesso a contenuti (anche aggiuntivi rispetto alle lezioni) sempre fruibili sulla piattaforma. Credo insomma che questo percorso non mi ha soltanto aperto le porte al mondo delle HR ma più di tutto, può essere l’occasione giusta per una formazione ed una crescita professionale che possano fare la differenza nell’ attuale mondo del lavoro HR.

        Amanda B.

        Il percorso intrapreso con AcademyQue è un valore aggiunto a livello professionale in quanto ritengo che il canale eCommerce è ormai imprescindibile dalla realtà che stiamo vivendo, ed averne le competenze è fondamentale. Ho voluto frequentare un Master che avesse professionisti di diversi settori per avere la possibilità di avere una panoramica più ampia. Il vantaggio più significativo ad essere seguiti da docenti leader e professionisti del settore è sicuramente quello di poter imparare dalla loro esperienza.

        Agnese M.

        Ritengo che il percorso con AcademyQue possa rappresentare un buon collegamento tra mondo unirsitario e lavorativo grazie alla sua impronta pratica. Credo che le modalità con cui tale master viene svolto diano la possibilità di imparare a lavorare e confrontarsi con un team attraverso le diverse esercitazioni che ci vengono sottoposte. Infine, la possibilità di essere seguiti da docenti leader e professionisti del settore ci permette di avere delle concrete testimonianze e una formazione non prettamente teorica ma basata sull’esperienza professionale.

        Richiedi la brochure ed i prezzi

        Invia la tua candidatura

        AcademyQue

        Scarica la brochure con i prezzi

        Riceverai in modo automatico un'email con tutte le informazioni sul Master.

        Guarda la lezione (gratuita)
        AcademyQue
        Invia la tua candidatura per le borse di studio

        Scarica la guida

        AcademyQue è accreditata da Fondoprofessioni.

        Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.

        I percorsi che sono finanziabili con questo voucher, sono segnalati con l’icona    .

        Richiedi la guida completa 2020/21

        Guida di sopravvivenza ai Master

        Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta

        SPECIALE: Confronto tra i migliori Master esistenti in questo momento

        AcademyQue

        Scopri di più sui Corsi e Master

        Hai delle domande?

        Entra subito in contatto con un career coach