Biografia

Scrivo e navigo. Ho lasciato il lavoro, la carriera, per essere libero, per tentare la via dell’autenticità. Ho scritto la mia testimonianza sul downshifting in “Adesso Basta” (Chiarelettere e in formato eBook sul mio sito www.simoneperotti.com), poi ho tentato di costruire una critica allargata alla nostra società in “Avanti Tutta” (Chiarelettere), infine ho fatto una proposta politica in “Ufficio di scollocamento” (con Paolo Ermani, Chiarelettere). Come narratore ho scritto romanzi e racconti, tutti editi da Mondadori, Bompiani e Garzanti. Il mio “Rapsodia mediterranea” è dedicato al racconto di cosa ne ho fatto, in questi dieci anni, della libertà conquistata. E poi nell’ultimo “L’Altra Via” lancio una critica allargata e un progetto di cambiamento in margine a una vicenda vera che racconto: autocostruirsi una casa nel mediterraneo per realizzare un’altra modalità di vita.
In mare organizzo da quindici anni corsi di vela, uscite brevi e lunghe, e nel 2013 ho varato con alcuni amici “Progetto Mediterranea”, cioè 6 anni di spedizione per il Mediterraneo, Mar Nero, Mar Rosso settentrionale su un ketch di 18 metri (www.progettomediterranea.com). La spedizione ha concluso il suo viaggio il 12 ottobre 2019 a Genova. Anche questa storia è raccontata in “Rapsodia mediterranea” (Mondadori).

Video Consigliati

Interviste ai Docenti

Supportare ed incoraggiare gli Allievi nel raggiungimento dei loro obiettivi formativi, è una prerogativa dei Docenti scelti da AcademyQue. Conosci più da vicino chi ti guiderà in uno dei tanti percorsi formativi di eccellenza a tua disposizione, per contribuire alla tua crescita professionale e personale.