Come diceva Ernest Hemingway: “Ai più importanti bivi della vita, non c’è segnaletica”. E quando non c’è segnaletica bisogna farsi guidare dall’istinto, dalla passione, da quei “mal di pancia” che ci aiutano a capire qual è la strada giusta.
Oggi trovare la propria strada e orientarsi nel mondo del lavoro è diventato davvero difficile e il più delle volte si finisce per accontentarsi di ciò che si trova a discapito del proprio talento. Ma dopo una scelta iniziale qualsiasi individuo sente l’esigenza fisiologica di ricongiungersi con ciò per cui è davvero portato ed è qui che si rimette in discussione, cercando nuove soluzioni o nuovi percorsi che lo aiutino a raggiungere i propri obiettivi.
Il talento è una virtù che non va sprecata, per questo motivo abbiamo realizzato una guida che aiuterà tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera di successo, a identificarsi nel percorso più aderente alle proprie ambizioni.
La guida di AcademyQue, una mappa per raggiungere il successo
Cosa fa un esploratore quando si mette in viaggio per una nuova avventura?
Prepara uno zaino con poche utilissime cose: un paio di scarpe comode di ricambio, una bussola, una mappa, una torcia e una macchina fotografica per immortalare i momenti più importanti del proprio viaggio. Questo è quello che dovrai portare con te, nel viaggio verso il tuo futuro.
La nostra guida è stata pensata per orientarti nel mondo del lavoro e darti la possibilità di trovare, attraverso dei percorsi specifici, la via più veloce per raggiungere la tua meta.
Non dovrai avere paura di finire in un vicolo cieco, perché i nostri career coach saranno per te una torcia che ti aiuterà a fare luce sulla tua strada, evitando che tu possa lasciar perdere la tua avventura per paura di fallire o di non essere ancora pronto.
Ogni percorso è stato pensato per mettere in evidenza tutte le opportunità che potresti cogliere investendo il tuo tempo su una formazione di alto livello.
Ricorda, solo con un paio di scarpe comode potrai fare molta strada, perché con un paio di scarpe rigide, ti ritroveresti a dover fare ben presto i conti con piaghe dolorose che potrebbero farti perdere più tempo nel raggiungimento della tua destinazione.
La metafora delle scarpe è preziosa per aiutarti a valutare se orientarti verso un master tradizionale, con un’impostazione più rigida e verticale o un Master flessibile che ti consente di poter studiare quello che ti piace e acquisire più competenze, dandoti la possibilità di cogliere maggiori opportunità di lavoro.
Tutto questo puoi approfondirlo nella nostra guida alla scelta del Master che puoi scaricare QUI.
Inoltre, partecipando al nostro Open Day che si terrà Online il 4 Luglio 2023 alle ore 17.00, potrai raccogliere in un’ora, tutte le informazioni di cui hai bisogno per fare la scelta giusta per il tuo futuro.
Per registrarti all’evento Clicca Qui. Ti aspettiamo!