Corso di Smart e Remote Working

Sappiamo davvero come sfruttare le potenzialità che lo smart working ci offre?

Lo smart working può essere un sogno se gestito con le giuste attenzioni, un incubo se affrontato senza un’adeguata preparazione.

Fino ad oggi, i corsi in Smart Working si sono incentrati su nuove tecniche per implementare il lavoro da remoto.

Questo corso va oltre, consente al lavoratore di sviluppare una serie di skills individuali utili alla gestione di tempo, metodi, spazi e strumenti dello smart working, senza mai dimenticare la componente umana.

  • nullAccesso su dispositivi mobile e TV
  • null1h e 30m di Moduli On-Demand
  • null1h e 30m di contenuti totali
  • null 18 Podcast
  • null > 18 Risorse Scaricabili
  • nullAccesso illimitato al corso completo
  • nullQuiz Finale per l’assegnazione dell’Open Badge

Subito disponibile

49.00

Perché questo corso è diverso dagli altri

Per svolgere le attività in remote working da veri professionisti sia indispensabile  una Smart Education altrettanto aggiornata.

Il Corso di AcademyQue fornisce tutte le conoscenze, le strategie, i metodi e le informazioni necessarie a destreggiarsi con agilità nelle nuove dinamiche del lavoro smart.

Con un pizzico di astuzia e un po’ di flessibilità la tua vita lavorativa può cambiare radicalmente, giovando al tuo rendimento ma non solo, anche alle tue relazioni con il resto team e al tuo work-life balance.

I Vantaggi del Remote Working

Avere un lavoro più flessibile, senza limiti di orari e di spazi non riguarda più solo i lavoratori autonomi, i Freelancer, ma anche una grossa fetta di dipendenti e professionisti dei settori più disparati.

Ecco 5 vantaggi del Remote Working:

Risparmio economico e di tempo

Non è necessario trasferirsi e recarsi in ufficio, perché si possono svolgere le mansioni direttamente da casa. Ottimizzi i tempi e, allo stesso tempo, diminuisci lo stress causato da traffico ed eventuali ritardi.

Lavorare all’estero da casa tua

Puoi lavorare in qualsiasi parte del mondo con una copertura internet e un computer.

Riduzione impatto ambientale

Uno stile di vita basato sul remote permettere di ridurre l’inquinamento e abbracciare le nuove filosofie ecosostenibili.

Maggiore autonomia e nuova responsabilità

Questo nuovo modo di lavorare permette alle persone di avere maggiore libertà, autonomia e una responsabilità diversa.

Rete di colleghi eterogenea

Persone provenienti da diverse località che si uniscono per uno scopo comune, condividendo le loro esperienze.

Anche se lavori già in remoto o lo hai fatto per un po’ di tempo, devi assolutamente conoscere in che modo questa modalità può regalarti enormi successi imparando dalle espperienze degli altri.

Cosa imparerai?

Il corso ha lo scopo di fornire conoscenze, idee e spunti al pensiero critico per un’organizzazione efficace della vostra attività lavorativa.

Imparate ad essere manager di voi stessi e ad organizzarvi in modo objective-oriented e il vostro lavoro ne gioverà.

Docenti

Il Corpo Docente è costituito dai più influenti Manager e Professionisti del settore, provenienti da prestigiose aziende dell’industria e di servizi.

A chi è rivolto

Che siate professionisti esperti o alla vostra prima esperienza lavorativa, che siate maghi del digitale o lo riteniate un mero strumento, questo corso vi spiegherà come guardare al vostro lavoro da un altro punto di vista

Il Corso in Remote Working di AcademyQue  vi fornirà le competenze e le conoscenze necessarie a iniziare la vostra esperienza lavorativa o ad aggiornare ed ampliare le vostre conoscenze per affrontare il remote working senza mai dimenticare che le persone sono il cuore dell’attività.

Manager e responsabili di aziende

Manager e responsabili che devono gestire delle risorse

Professionisti che devono gestire progetti

Professionisti che desiderano cambiare o che hanno cambiato modalità lavorativa

Interessati alle tecniche di remote working

Cosa saprai fare dopo questo corso?

Saprai gestire il work load in modo costruttivo, arginando il rischio di burnout tipico di chi deve ancora comprendere a fondo le dinamiche delle nuove metodologie lavorative.

Saprai organizzare il tuo lavoro sulla base dei tuoi obiettivi e della tua routine mentale, ottenendo migliori risultati in minor tempo.

Sarai a conoscenza di diverse strategie da adottare per strutturare il tuo metodo di lavoro e organizzare facilmente il tuo orario

Avrai spunti e nuove idee su come sfruttare la tua nuova condizione di smart worker ottenendo il massimo dall’esperienza

Modalità

Il corso, erogato 100% online, è composto da 3 moduli della durata di mezz’ora l’uno (per un totale di 1,30h + un extra) orientati a fornirti suggerimenti pratici ed informazioni utili ed applicabili fin da subito per migliorare la tua vita lavorativa e le tue performance, riflettendosi sulla qualità del tu tempo libero.

(Troverai in aggiunta un contenuto extra: una testimonianza da uno smart worker di successo che svelerà alcuni dei suoi metodi vincenti )

  • Modulo 1 La realtà “Smart Working”
  • Modulo 2 I Luoghi dello smart working
  • Modulo 3 Gestione dello smart working e Abitudini individuali

Non sei sicuro? Vuoi maggiori informazioni?

Ti aiutiamo noi! Contatta il servizio di Career Consultant AcademyQue, e ricevi una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per fare evolvere la tua carriera.

Risorse utili

Corso di Smart e Remote Working

Guarda la lezione (gratuita)
Scarica la guida
AcademyQue

Richiedi la brochure

AcademyQue è accreditata da Fondoprofessioni.

Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.

I corsi che sono finanziabili con questo voucher, sono segnalati con l’icona    .

Richiedi la guida completa 2020/21

Guida di sopravvivenza ai Master

Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta

SPECIALE: Confronto tra i migliori Master esistenti in questo momento

Entra subito in contatto con un Career Coach