Corso

Corso in Community e Community Management di Successo

Impara a creare contenuti interessanti per il tuo pubblico partendo da zero e gestisci una community di successo con risultati misurabili e in linea con gli obiettivi di business.

Autore di questo corso
Martina Sciaccaluga
Riproduci video

Introduzione: Corso in Community e Community Management di Successo

In questo corso:

  • nullAccesso su dispositivi mobile e TV
  • null45 Minuti
  • null11 Podcast
  • null11 Video On-Demand
  • nullAccesso illimitato al corso completo

Una community è un insieme di persone disponibili a condividere qualcosa e ad aumentare il proprio coinvolgimento online in virtù di un valore condiviso. Creare e gestire una community in base agli obiettivi di business comporta delle azioni specifiche mirate.

Se sfruttata nel modo giusto, una community può essere un ottimo strumento di promozione e lancio di prodotti e servizi che permette di interagire con i clienti e di farli sentire parte dell’azienda, ascoltandone le esigenze e studiandone i comportamenti, al fine di migliorare la propria offerta sul mercato.

A differenza degli altri corsi generalisti che inseriscono la community nei più ampi corsi di marketing e di vendita, crediamo che una strategia di marketing potente come questa debba essere conosciuta nel dettaglio anche da chi non lavora in questo settore.

In questo corso non ti spiegheremo solo come creare una community di successo e in costante crescita, ma ti aiuteremo a definire gli obiettivi e a lasciare il segno nel tuo pubblico target.

A chi è destinato questo corso

Imprenditori e Manager interessati al marketing e alle vendite

Aspiranti imprenditori che partono da zero o chi gestisce già un'attività

Professionisti e chi gestisce una community o vuole iniziare a farlo

Dipendenti di aziende che vogliono aggiornare le proprie competenze

Chiunque sia interessato al mondo delle community e della comunicazione

Tutti gli allievi che abbiano già completato un percorso con AcademyQue

Laureati che vogliono acquisire competenze specifiche da applicare sul lavoro

Perché questo corso è diverso dagli altri?

La maggior parte dei corsi sulla gestione delle community è equiparabile a dei tutorial su come attirare potenziali clienti attraverso l’engagement sui gruppi online, tutte informazioni che chiunque oggi può reperire su internet.

Grazie al corso di AcademyQue sul community management, accedi alle conoscenze e alle tecniche necessarie per creare un seguito di utenti e clienti affezionati e migliorare le vendite del tuo business, attraverso le infinite possibilità che molti dei tuoi competitors ancora disconoscono.

Non imparerai solo a creare contenuti interessanti e rilevanti per il tuo pubblico partendo da zero, ma anche a mettere a punto una strategia di marketing che porta a risultati misurabili e in linea con gli obiettivi di business.

Questo corso di specializzazione ti permette di ampliare le tue capacità e di allenare la tua mente a pensare in grande, avvalendoti delle migliori strategie e della competenza e professionalità dei docenti, dei tutor e dei coach di AcademyQue.

Perché fare questo corso, anche se non sei del settore

Anche se non lavori nell’ambito del marketing o delle vendite online, e sei estraneo a gran parte delle pratiche che caratterizzano il mondo del digital, questo corso ti fornisce le basi per partire da zero e conoscere da vicino tutti gli aspetti del community management, per scalare la customer journey e migliorare quindi i guadagni dell’azienda.

Aggiornare le proprie competenze digitali è oggi un requisito indispensabile per i professionisti di tutti i settori che vogliono portare innovazione e guidare il cambiamento.

In questo corso imparerai a

Creare e gestire una community partendo da zero

Aumentare l'engagement e l'interesse degli utenti e dei clienti

Creare senso di appartenenza tra i membri della community

Fare crescere il business grazie alla co-produzione

Mettere a punto una strategia specifica di community management

Promuove un business creando nuove opportunità

Lanciare un nuovo brand o nuovi prodotti

Interagire con i potenziali clienti in modo personalizzato e fidelizzarli

Ascoltare le esigenze e i bisogni dei clienti

Studiare i comportamenti e le abitudini degli utenti

Migliorare la propria offerta già presente sul mercato grazie ai feedback

A chi è rivolto

Che siate dei professionisti avviati o dei neofiti del settore, il corso di community management di AcademyQue vi fornirà le competenze e le conoscenze necessarie a creare e gestire una community in costante crescita e rendere i clienti affezionati ai prodotti o servizi che offrite.

Il corso fornisce contenuti all’avanguardia erogati in un ambiente interattivo. Verranno approfondite metodologie, tattiche e strumenti da applicare sin da subito nel contesto lavorativo.

Come in un puzzle, per avere una visione chiara ed efficace dell’insieme, è fondamentale scegliere i tasselli giusti, allo stesso modo, per essere professionisti capaci e competenti è imprescindibile individuare le tecniche, gli strumenti e le conoscenze proprie del periodo storico di riferimento e saperle applicare e sfruttare alla perfezione per il benessere del business e per ottenere risultati di qualità.

  • Modulo 1 Introduzione al concetto di community
  • Modulo 2 L’evoluzione delle community
  • Modulo 3 Le Community e i Brand
  • Modulo 4 Il community management
  • Modulo 5 Content and Programming
  • Modulo 6 Costruire una Community Management Strategy
  • Modulo 7 Mantenere una community attiva e misurare i risultati
  • Modulo 8 I vantaggi del community management
  • Modulo 9 Cosa postare sulla community
  • Modulo 10 Chi gestisce le community
  • Modulo 11 I consigli per gestire una community

Non sei sicuro? Vuoi maggiori informazioni?

Ti aiutiamo noi! Contatta il servizio di Career Consultant AcademyQue, e ricevi una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per fare evolvere la tua carriera.

Risorse utili

Corso intenso e veloce

Subito disponibile

52.00

Tutti i prezzi sono al netto dell'IVA

Corso in Community e Community Management di Successo