Lettura in: < 1 minuto
L’apprendimento digitale è ormai onnipresente. In effetti è il sistema che funziona meglio: l’apprendimento digitale è adatto a quasi tutti i collaboratori e le sessioni che combinano l’apprendimento ondemand e virtuale colmano eventuali gap.
Nel complesso, quindi, un approccio vario e multicanale all’apprendimento e allo sviluppo delle competenze funziona meglio.
Nelle aziende con le quali siamo in contatto, e che hanno già avviato la trasformazione delle competenze, il tasso di successo è maggiore quando si usano più formati o canali allo stesso tempo.
Inoltre, chi ha fatto ricorso al coaching ha avuto migliori risultati, il che sottolinea l’importanza dell’apprendimento basato sul “fare team” che, nella nostra esperienza, è un ingrediente cruciale nelle strategie di sviluppo di abilità di successo.
Molte aziende si trovano ora in un momento critico per quanto riguarda lo sviluppo dei talenti e la creazione di competenze.
E ormai chiaro che sono necessari cambiamenti radicali per prosperare, o addirittura sopravvivere, in futuro. Ora è il momento di investire nella trasformazione delle competenze attraverso il reskill e applicare le lezioni dell’anno passato per cristallizzare le esigenze di competenze attuali e future.
Tutte le organizzazioni devono adottare un approccio olistico alle trasformazioni delle competenze e concentrarsi su tutti i formati e le tecniche che supportano il successo.
Non ci sono scorciatoie da prendere.E’ di fondamentale importanza, evitare di cadere nella trappola di concentrarsi solo sulle competenze tecnologiche “hard” o sui canali di apprendimento univoci: le capacità interpersonali e la resilienza richiedono diversi modi di apprendimento per essere coltivate. VAI ALLA SEZIONE PER LE AZIENDE
Come si stanno riqualificando le aziende per colmare le lacune di talento?
Ecco il report sulle competenze e le capacità più richieste nel mercato di oggi