Nasce il BootCamp di AcademyQue!
AcademyQue, in un’ottica di continua evoluzione, lancia il primo Bootcamp in Italia all’interno di una business school per formare sviluppatori e avviarli al lavoro.
Il Bootcamp si distingue da un classico percorso formativo nel settore IT perché permette di applicare quanto appreso sin da subito, utilizzando il metodo “Try & Fail”. Letteralmente “prova e sbaglia”, il “Try & Fail” è una metodologia che sprona lo studente ad imparare sbagliando.
Il problema specifico viene risolto tentando la strada più giusta e verificando se l’effetto prodotto sia quello desiderato: in questo modo si trasforma immediatamente la teoria in pratica.
Il BootCamp nasce come risposta alle odierne esigenze del mercato. La Digital Trasformation, infatti, ha coinvolto ormai tutte aziende, che hanno bisogno di nuovi talenti esperti nel settore IT.
Il programmatore diventa una figura chiave nel processo di digitalizzazione che stiamo vivendo, aiutando le aziende ad ottimizzare le loro performance. Per questo motivo scegliere di diventare programmatori significa futuro sicuro e duraturo.
Attenta ai veloci cambiamenti della società, AcademyQue è stata fondata con l’obiettivo di proporre un’alta formazione sempre al passo con i tempi e capace di fornire ai giovani e ai professionisti nuove competenze, assistendoli nella loro crescita professionale.
In AcademyQue si sviluppano quelle capacità digitali oggi sempre più necessarie per affermarsi ed emergere nel mondo del lavoro.
A proposito di AcademyQue
AcademyQue è la prima Business & Technology School leader nel settore della formazione blended. Riconosciuta come startup innovativa, AcademyQue coniuga aggiornamento professionale e lavoro per formare leader nel mercato digitale dalla forte mentalità imprenditoriale, in grado di progettare e attuare strategie innovative con l’obiettivo di migliorare le prestazioni sociali ed economiche delle organizzazioni.
AcademyQue è un marchio registrato da GAUDiBiLiA, partner tecnologico leader nel settore nel Digital Marketing e della Digital Transformation.