Perché scegliere la carriera nel Digital Marketing?

Scegliere che tipo di formazione investire è davvero difficile. Ecco tre ragioni (più una) per scegliere di formarsi e fare carriera nel Marketing digitale.
Lettura in: 3 minuti

Sentiamo parlare sempre più spesso di Digital Marketing e di come questo settore sia in forte espansione nel mercato del lavoro.

Per le aziende le strategie di marketing tradizionale non bastano più: per far crescere la propria idea di business c’è bisogno di competenze digitali, volte a migliorare la propria presenza online e raggiungere così un pubblico sempre più vasto.

Un team di lavoro competente nel Marketing Digitale è sempre più indispensabile, e molti imprenditori stanno cercando menti brillanti capaci di guidare la propria azienda nella trasformazione digitale.

Vediamo insieme alcuni motivi per cui fare carriera nel Digital Marketing può essere la scelta che fa al caso tuo:

Tre Ragioni (più una) per cui fare carriera nel digital marketing potrebbe essere la scelta giusta:

Lavorare nel mondo del digitale ha due sinonimi: innovazione e futuro!

Sono infatti mestieri davvero “giovani” e sono tutt’oggi in grande trasformazione.
Il suo trend sembra inarrestabile! Recenti ricerche condotte dal World Economic Forum classificano il Digital Marketing tra le top 5 delle migliori competenze da acquisire entro il 2025.

Ad oggi, la domanda di esperti in questo settore è davvero alta, e non è difficile da crederlo se consideriamo quanto sia recente questo nuovo mondo.

Questa è solo una delle ragioni per investire la tua formazione in questo settore. Ecco altri 3 motivi per scegliere di fare carriera nel digital marketing:

1# Tanti sbocchi professionali, uno più creativo dell’altro

Il mondo del Marketing Digitale è davvero vastissimo. Racchiude in sé davvero moltissime professioni e per ognuna di queste ad oggi risulta esserci davvero molta richiesta. È possibile quindi specializzarsi nell’ambito che più ci coinvolge e sentiamo di avere una forte passione.
Sentire di avere talento non basta! Serve una formazione specifica e tenersi in costante aggiornamento.

Ecco una lista di alcuni ruoli che potrai svolgere se sceglierai di fare carriera nel digital marketing:

Social media specialist
• Brand manager
• Esperto di comunicazione digitale per enti pubblici o privati
• Content manager
• SEO specialist
eCommerce Manager
• Blogger

Scopri quale professione è in linea con i tuoi interessi e metticela tutta per imparare i trucchi del mestiere!

2# Un mondo davvero stimolante

Abbiamo già accennato quanto sia importante il tenersi sempre e costantemente aggiornato se decidiamo di intraprendere questa carriera. Ma è davvero importante sottolineare l’importanza di questo elemento.

Infatti, se deciderai di fare carriera nel Digital Marketing sarà fondamentale non smettere mai di imparare. È un settore davvero stimolante che non conosce freni. Cambia continuamente di pari passo con le nostre abitudini, a seconda della nascita di nuovi tools e tecnologie che ci vengono proposte.
Questo potrebbe essere per molti una scocciatura. Ma per tanti altri sarà fonte di spunti per restare sempre attenti, creativi e ricchi di stimoli.

Insomma, il digital marketer non conosce la noia!

3# Nomadi digitali: senza tempo e senza spazio

Hai mai sentito questo termine?

Si attribuisce il termine di “nomade digitale” a tutte quelle persone che possono lavorare in qualsiasi punto del pianeta che abbia una connessione internet efficace e una serie di software per coordinarsi con il team.

Ebbene, molte persone che lavorano nel Marketing Digital spesso si trovano a lavorare da remoto, servendosi semplicemente di un computer e una rete wi-fi.

Questo offre numerosi vantaggi. Il più importante però è che puoi scegliere di vivere viaggiando, conoscere nuove culture e nuove persone oppure decidere semplicemente il posto in cui abitare, senza avere limiti imposti dagli orari di ufficio.

Formati con noi!

Se queste motivazioni sono sufficienti per iniziare a fare carriera nel digital marketing non perdere altro tempo. AcademyQue ha creato un Nuovo Master in Digital Marketing e Advertising, un percorso altamente professionalizzante che ti introdurrà fin da subito nel settore.

Scopri di più sul nostro sito e scarica la brochure!

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Scarica la tua Guida ai Master.

Scegliere di frequentare un Master è una decisione importante.
Ma come si fa a fare la scelta giusta?

Questa guida ti aiuterà nella scelta di un programma di Master.

Ti darà le risposte e le soluzioni a molte domande, anche quelle a cui non hai ancora pensato.

Nella guida è presente un confronto tra i migliori Master esistenti in questo momento.

aggiornamento 2020 / 2021

Con questa guida saprai