9 Ragioni per scegliere il Master IT di AcademyQue

Vorresti lavorare nel settore IT ma non sai quale sia la giusta strada da intraprendere? Ecco i vantaggi del Master IT ideato per te da AcademyQue
Lettura in: 4 minuti

AcademyQue è una business school completamente online, che eroga Master e Corsi di specializzazione per giovani e professionisti, assistendoli nel loro percorso di crescita lavorativa. Intercettando le nuove richieste del mercato, lo scopo di AcademyQue è proporre una formazione a tutto tondo, altamente specializzata, personalizzata ed efficace con metodologie didattiche all’avanguardia.

In quest’ottica il nostro team ha progettato il primo Bootcamp in Italia dedicato al settore IT. Questa formula rappresenta una vera e propria innovazione: come suggerisce il termine stesso, si tratta di un “campo di addestramento” per potenziali programmatori che vogliono essere subito pronti per il lavoro. Con il Bootcamp si apprendono nozioni specifiche, ma anche tutte quelle competenze digitali sempre più richieste dalle aziende che stanno implementando strategie innovative e nuovi modi di lavorare, come il remote working.

Ma adesso vediamo nel dettaglio 9 ragioni per scegliere i Master IT di AcademyQue:

 

Formarsi con i Master IT AcademyQue
Le Ragioni per Formarsi con i Master IT di AcademyQue

1. Una Business School che fa la differenza

Frequentare una business school significa ottenere credibilità durante un processo di selezione. Le aziende, infatti, desiderano collaboratori che hanno comprovate capacità strategiche di business e competenze di comunicazione di alto livello. Un Master dimostra che siete il tipo di persona che porrà le domande giuste e prenderà decisioni corrette.

2. In prima linea con la digital trasformation

La necessità di talenti nel settore IT sta crescendo davvero velocemente per la trasformazione digitale che stiamo vivendo. Per soddisfare tale domanda, le aziende dovranno diventare esperte nell’assunzione di sviluppatori, non basandosi solo sui curricula degli sviluppatori, ma valutando obiettivamente le loro competenze. Imparare a programmare è una delle cose che si imparano in AcademyQue, ma si impara a anche a lavorare come sviluppatore freelance (come microimprenditore) e in aziende ben strutturate che stanno cambiando la propria organizzazione.

3. Partnership con aziende “reali”

Essere o avere partner vuol dire creare un rapporto di reciproca fiducia basato anche sulla mutua comprensione delle esigenze. Non si tratta di un semplice “logo messo lì”. Conosciamo bene i nostri partner e le loro esigenze perché a volte formiamo i loro collaboratori. Allo stesso modo i nostri partner conoscono il nostro metodo perché sono docenti nei nostri Master. Per queste ragioni stabiliamo un rapporto basato su relazioni “reali”, costanti e di fiducia.

4. Network di manager aziendali

Nei Master di AcademyQue ospitiamo come docenti manager delle nostre aziende partner che contribuiscono ad estendere la conoscenza all’interno dello scenario lavorativo che vivono ogni giorno nella loro azienda. E’ uno straordinario valore aggiunto di cui gode AcademyQue.

5. Metodo blended certificato e di successo comprovato negli altri Master

Per formazione blended si intende una metodologia didattica mista. È un metodo di insegnamento e apprendimento inclusivo che rispetta la diversità di ciascun allievo, consente la partecipazione attiva, rimuove le barriere e anticipa e considera una varietà di esigenze e preferenze di apprendimento. Chi impara qualcosa ha preferenze su come apprendere, ma quelle preferenze non si allineano con il modo in cui le persone imparano effettivamente.

Per questa ragione usiamo più canali, più media come: live streaming, on demand, webinar, workshop, project work ecc. Gli argomenti sono costantemente aggiornati, quindi, trattiamo le ultime tecnologie, le migliori strategie e le tattiche più performanti. AcademyQue è certificata con norme ISO che garantiscono che tutti i processi organizzativi e formativi seguono un percorso ben definito e programmato.

6. Piattaforma proprietaria accessibile dopo la fine del Master per 18 mesi

Il metodo di AcademyQue è supportato da una piattaforma di learning proprietaria (sviluppata da noi!). Nella piattaforma sono disponibili i materiali didattici, le registrazioni delle lezioni, anche “on demand”, slides, script, esercizi, test e molto altro. Tutto il materiale della piattaforma rimane accessibile per 18 mesi dopo la fine del Master. Questo rappresenta un vantaggio enorme che ti consente di ripercorrere e approfondire tutti gli argomenti.

7. Trasformare la conoscenza in pratica

Abbiamo la chiave per l’imprenditorialità che altri non ti insegnano. Non importa in quale campo stai perseguendo o proseguendo la tua formazione, niente batte l’esperienza. Mai. In AcademyQue trovi questa esperienza “sul campo” e questo va ben oltre le tecniche di programmazione. Il modo migliore per imparare include anche un processo di “Trial and Failure” (provare e sbagliare). Gli studenti provano da soli una vasta gamma di strategie e insieme ai docenti determinano quella migliore anche in base alle esigenze del business. In questo modo si evita di “reinventare la ruota”.

8. Career service di rilievo e con molta esperienza

Il mondo del lavoro è un lungo e arduo sentiero che ci regala tantissime soddisfazioni ma anche molti momenti di stress. Tra i momenti spinosi di questo sentiero ci sono: la difficoltà nel trovare lavoro, gli sviluppi di carriera, le modifiche di ruolo, il bisogno di cambiare aria o di raggiungere obiettivi. In tutti questi casi avere l’appoggio di un Career Coach è utile a farci capire quali sono le strategie più efficaci che abbiamo a disposizione. In AcademyQue il Career Coach è un professionista del suo settore che ti seguirà nell’orientamento al lavoro dal momento di inizio del Master fino all’inserimento in azienda. Ti aiuterà ad adottare le strategie più funzionali per rendere fluida la carriera professionale.

9. Docenti specializzati in ciascun ambito di riferimento

Essere docenti per i futuri sviluppatori di software non vuol dire sapere tutto. Significa essere esperti di determinati ambiti tecnologici e diventare un punto di riferimento di domani per quegli argomenti specifici. Per questa ragione i docenti di AcademyQue sono essi stessi dei programmatori specializzati in specifiche tecnologie e vengono coinvolti specificatamente per quell’ambito.

La formazione con AcademyQue

Se vuoi lavorare nel settore IT e hai fame di successo, non ti resta che dare uno sguardo ai vari Bootcamps di AcademyQue.

Potrai scegliere, infatti, tra:
Master in Frontend Web Development, che fornisce strumenti per imparare a capire come vengono disposti e mostrati contenuti in un sito secondo le varie architetture del sito stesso
Master in Backend Web Development, che si concentra su tutto ciò che sta dietro un sito e l’utente non vede immediatamente
Master in Full Stack Development, che fornisce agli studenti le competenze uniche di cui hanno bisogno per creare API e applicazioni web supportate da database
Master in Programmazione.NET, che permette di conoscere tutto ciò che serve per diventare un programmatore.NET, anche se sei alle prime armi
Master in Game Development, che prepara gli studenti a programmare un videogioco in ogni suo aspetto

Iscriviti subito per dare una svolta alla tua vita!

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Scarica la tua Guida ai Master.

Scegliere di frequentare un Master è una decisione importante.
Ma come si fa a fare la scelta giusta?

Questa guida ti aiuterà nella scelta di un programma di Master.

Ti darà le risposte e le soluzioni a molte domande, anche quelle a cui non hai ancora pensato.

Nella guida è presente un confronto tra i migliori Master esistenti in questo momento.

aggiornamento 2020 / 2021

Con questa guida saprai

Richiedi la guida completa 2020/21

Guida di sopravvivenza ai Master

Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta

SPECIALE: Confronto tra i migliori Master esistenti in questo momento

AcademyQue è accreditata da Fondoprofessioni.

Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.

I corsi che sono finanziabili con questo voucher, sono segnalati con l’icona    .

Entra subito in contatto con un Career Coach

AcademyQue_Logo_Registered

Richiedi la brochure